Sparizione della donna incinta: possibile svolta. Il messaggio della famiglia

Foto dell'autore

By Paolo Colantoni

Curiosità

Giulia Tramontano, incinta di sette mesi, è sparita da sabato dopo aver scoperto una terribile verità. La famiglia ha lanciato un messaggio sui social

Possibile svolta nella vicenda della ragazza incinta di sette mesi e sparita nel nulla a Senago, nel milanese. Giulia Tramontano, originaria di Sant’Antimo in provincia di Napoli, poco prima di far perdere le sue tracce, avrebbe scoperto il tradimento del compagno. La donna non solo ha avuto un tremendo faccia a faccia con il padre del suo bambino e con l’amante, ma ha anche scoperto una tremenda verità. Che l’ha devastata da un punto di vista psicologico. E che ha causato violenti litigi.

Possibile svolta sulla scomparsa di Giulia Tramontano – Ricercaitaliana.it

Il compagno aveva messo incinta anche la terza donna. L’uomo aspettava un figlio sia dalla compagna che dalla sua amante. Due relazioni separate, ma che hanno finito per avere una clamorosa concomitanza. Giulia, 29 anni, conviveva con Alessandro e si era trasferita in Lombardia. Con loro, spesso c’era anche il figlio dell’uomo, avuto da una precedente relazione. Quando ha saputo del tradimento, la Tramontano ha affrontato l’ amante di Alessandro in un terribile scontro. Ha conosciuto tutta la verità: il tradimento, le scelte dell’uomo e la decisione della terza donna, di interrompere la gravidanza.

A distanza di poche ore da quell’incontro, di Giulia non si è saputo più nulla. I genitori della donna sono saliti a Milano e a loro volta hanno affrontato Alessandro. L’incontro ha vissuto momenti di grande tensione. Secondo i racconti dei testimoni sarebbe anche volato qualche schiaffo. I familiari di Giulia sono convinti che la ragazza sia fuggita dopo aver scoperto il tradimento del compagno. Non avrebbe retto all’amarezza di scoprirsi tradita e, soprattutto, avrebbe perso completamente la testa, dopo aver appreso la notizia della gravidanza dell’amante. Ma con il passare delle ore gli inquirenti stanno seguendo anche altre piste.

Giulia Tramontano, la ragazza scomparsa dopo il litigio con il fidanzato – Facebook -Ricercaitaliana.it

Oltre alla possibile fuga, i carabinieri stanno anche pensando ad un allontanamento non volontario. Le troppe ore senza neanche una chiamata ai propri familiari stanno facendo riflettere i funzionari delle forze dell’ordine, che continuano a portare avanti le indagini senza sosta. Il pubblico ministero Alessia Menegazzo ha aperto un fascicolo, al momento senza titolo di reato e senza aver iscritto nessuno sul registro degli indagati. Sono stati vagliati i tabulati telefonici della donna, del compagno e degli amici e si stanno studiando pc, cellulari e telecamere, per capire se esistono tracce degli spostamenti della donna.

Le indagini dei vigili del fuoco e le riprese delle telecamere

In questi giorni i Vigili del Fuoco hanno condotto le indagini avvalendosi anche degli elicotteri, che stanno ispezionando il corso del fiume Seveso e del canale Villoresi. Le immagini delle telecamere hanno permesso di ricostruire i movimenti di Giulia nel corso della giornata di sabato. Ma da quel momento in poi della donna non si sono avute più notizie o tracce. Nessun movimento sul conto corrente bancario, nessuna chiamata e nessun segno dal cellulare. A presentare la denuncia di scomparsa è stato proprio Alessandro, il 30enne compagno di Giulia. L’uomo è stato ascoltato a lungo dagli inquirenti, ma non avrebbe fornito nessun tipo di aiuto (al di là del racconto del litigio dal quale è scaturito l’allontanamento della donna). Al momento non è stato iscritto nel registro degli indagati.

Il messaggio della famiglia


L’ultimo messaggio della donna è ad una amica: intorno alle ore 21 di sabato sera, dopo il litigio, Giulia avrebbe scritto di sentirsi turbata e che sarebbe andata a casa a riposare. Ma quando il compagno è rientrato, non l’ha trovata. La famiglia si sta mobilitando per tentare di ritrovarla. La sorella Chiara sui social ha lasciato questo messaggio: “Abbiamo ricevuto tante segnalazioni di una ragazza bionda forse incinta. Giulia aveva questo pancione un mese fa, ora è anche più grande. Se la ragazza che vedete non ha il pancione evidente, non è Giulia”. La sorella poi spiega che Giulia ha un evidente tatuaggio sul braccio sinistro che potrebbe essere un segno distintivo: “Non abbiamo idea di dove possa essere. Non c’erano mai stati episodi strani né allontanamenti. È una ragazza solare e senza problemi”.

 

 

Gestione cookie