Stanno per arrivare la tanto attesa estate e la tintarella, ma prima di esporti al sole devi preparare la pelle, altrimenti rischi grosso.
Che cosa devi fare per non danneggiare la pelle e non scottarti? Puoi sfruttare al massimo il beneficio dei raggi solari ma devi fare attenzione ad alcuni dettagli in particolare. Cerchiamo di capire insieme di quali stiamo parlando.
Stare al sole fa bene, si sviluppa vitamina D, l’umore migliora, le difese immunitarie aumentano e la pelle si tinge di un colorito dorato che sa di vacanze, relax e mare ma per un’esposizione sana e perché l’abbronzatura diventi sinonimo di benessere e non di danni alla pelle, bisogna seguire pochi ma fondamentali consigli.
Finalmente sta per arrivare l’estate, l’abbiamo aspettate per un intero anno, tra piogge, freddo, giornata grigie. Per tanti è anche sinonimo di ferie e di relax, quindi l’attesa è doppia. Ritorna il piacere di godersi finalmente tuffi, escursioni, viaggi, nuotate e tintarella.
Ma prima di dedicarci all’abbronzatura non possiamo trascurare i gesti che permettono di mantenere la pelle sana, luminosa, uniforme e senza macchie, oltre che, cosa ancor più importante, priva di danni dovuti ai pericolosi raggi solari UVA e UVB.
Tutto quello che devi fare prima di indossare costume e infradito è prendere nota dei preziosi accorgimenti da seguire prima di esporsi al sole:
Insomma, l’abbronzatura, se ci si prepara in anticipo, con un po’ di criterio e seguendo queste poche e semplici, ma importantissime, regole, può fare solo bene. Buona tintarella!
Atlante linguistico della Sicilia. La dimensione geolinguistico-antropologica della cultura alimentare in Sicilia: rappresentazioni cartografiche, lessicografia…
Le scuole di alta formazione italiane uniscono eccellenza accademica e ricerca, formando le menti che…
La terza stagione di Un Professore, amatissima serie Rai con Alessandro Gassmann, debutterà giovedì 20…
Angelina Mango torna finalmente sotto i riflettori con un progetto tutto nuovo: il suo secondo…
L'influenza stagionale 2025 rappresenta una malattia respiratoria acuta molto diffusa durante la stagione fredda, causata…
La ventesima edizione di Ballando con le Stelle sta per tornare in prima serata su…