Stanno per arrivare la tanto attesa estate e la tintarella, ma prima di esporti al sole devi preparare la pelle, altrimenti rischi grosso.
Che cosa devi fare per non danneggiare la pelle e non scottarti? Puoi sfruttare al massimo il beneficio dei raggi solari ma devi fare attenzione ad alcuni dettagli in particolare. Cerchiamo di capire insieme di quali stiamo parlando.
Stare al sole fa bene, si sviluppa vitamina D, l’umore migliora, le difese immunitarie aumentano e la pelle si tinge di un colorito dorato che sa di vacanze, relax e mare ma per un’esposizione sana e perché l’abbronzatura diventi sinonimo di benessere e non di danni alla pelle, bisogna seguire pochi ma fondamentali consigli.
Finalmente sta per arrivare l’estate, l’abbiamo aspettate per un intero anno, tra piogge, freddo, giornata grigie. Per tanti è anche sinonimo di ferie e di relax, quindi l’attesa è doppia. Ritorna il piacere di godersi finalmente tuffi, escursioni, viaggi, nuotate e tintarella.
Ma prima di dedicarci all’abbronzatura non possiamo trascurare i gesti che permettono di mantenere la pelle sana, luminosa, uniforme e senza macchie, oltre che, cosa ancor più importante, priva di danni dovuti ai pericolosi raggi solari UVA e UVB.
Tutto quello che devi fare prima di indossare costume e infradito è prendere nota dei preziosi accorgimenti da seguire prima di esporsi al sole:
Insomma, l’abbronzatura, se ci si prepara in anticipo, con un po’ di criterio e seguendo queste poche e semplici, ma importantissime, regole, può fare solo bene. Buona tintarella!
Dopo settimane passate ad alimentare il dubbio, finalmente Fiorello ha rotto gli indugi su quello…
Da anni ormai appassionati di videogiochi di tutto il mondo aspettano l’uscita del nuovo GTA…
Passano i giorni, non cambiano i risultati. Affari Tuoi è ancora in crisi, il noto…
Il virus Chikungunya, sempre più presente anche in Italia, torna a far parlare di sé…
Il cambiamento climatico non è più un’ipotesi futura, ma una realtà che sta già lasciando…
Raoul Bova è stato protagonista di un’estate tormentata dalla diffusione degli audio privati, da parte…