Fondamentali per l’igiene del cavo orale, dentifricio e spazzolino sono due strumenti immancabili in ogni bagno: ecco però un utilizzo alternativo
C’è chi li vuole classici e morbidi, chi invece ama quelli elettrici e chi senza le setole rigide si sente sempre la bocca sporca: per ogni esigenza, il proprio spazzolino da denti. Lo stesso vale per il dentifricio, indispensabile per pulire il cavo orale e per mantenerlo sano e soprattutto lontano da carie, tartaro e dolori di questo tipo. In realtà, però, questi due strumenti sono utili anche per altre situazioni: ecco quali.
In un’epoca come quella in cui stiamo vivendo, dove combattere lo spreco e cercare di ridurre i rifiuti è fondamentale per provare a diminuire l’impatto antropico sull’ambiente, imparare a riutilizzare ciò che sembra ormai estinto e dare una seconda vita a degli oggetti che hanno perso la loro funzione primaria è fondamentale. Lo spazzolino e il dentifricio, in questo senso, possono avere molte altre applicazioni: ecco quali sono.
Avete mai avuto a che fare con una macchia di vino o di caffè? Se sì, sapete bene quanto è difficile mandarla via in modo efficace! Senza gli smacchiatori professionali, che costano un occhio della testa, riuscire a far ritornare nuovo un tessuto sporco e unto è davvero una missione che mette a dura prova. Quando vi capita, però, provate con il dentifricio: applicatelo e sfregate energicamente con uno spazzolino, poi risciacquate con acqua. Rimarrete a bocca aperta!
Un altro uso strabiliante è quello che riguarda la pulizia delle unghie. Se fate un lavoro manuale e tendete a sporcarle frequentemente, tenete a portata di mano un dentifricio e uno spazzolino: applicatene un po’ sulle unghie e spazzolatele con delicatezza. Se avete un dentifricio sbiancante è ancora meglio, poiché rimuoverà anche gli aloni gialli. Il risultato vi stupirà!
Infine, questo mix di strumenti è perfetto anche per rimuovere le macchie più resistenti sulle scarpe da ginnastica e sui muri: lavorate sempre allo stesso modo, applicando un po’ di prodotto e strofinando con delicatezza, per poi risciacquare. Lo stesso vale per l’argenteria e per i diamanti che, grazie al dentifricio, torneranno a spendere come nuova: evitate invece di applicare questo detergente sulle perle, poiché potrebbero rovinarsi. Infine, usate il dentifricio e lo spazzolino sulle incrostazioni del ferro da stiro: elimineranno ogni residuo di ruggine.
Svolta clamorosa nel caso Raoul Bova. Nelle ultime settimane la questione legata agli audio, diffusi…
La nuova stagione di “Uomini e Donne” su Canale 5, in arrivo dal 22 settembre…
Una delle gravidanze più chiacchierate dell'ultimo periodo è sicuramente quella di Giulia De Lellis. L'influencer…
Spotify, una delle più celebri piattaforme di riproduzione di musica on demand, sta introducendo numerose…
Per cinquant’anni il teorema di Stephen Hawking sull’area dei buchi neri è rimasto solo teoria:…
Bandiera a mezz'asta in tutta Hollywood e non solo: il mondo del cinema piange una…