Il trucchetto della lavanderia per capi profumati più a lungo: odore di ammorbidente fino a due settimane

Foto dell'autore

By Lucia Guerra

Curiosità

Vuoi avere capi profumati più a lungo? Devi mettere in pratica il trucchetto della lavanderia: l’ammorbidente si estenderà in tutta la casa!

Avere un bucato che profuma di fresco è ciò che tutti desiderano. Avviare il ciclo di lavaggio della lavatrice, selezionando il programma giusto, fa nascere in noi la voglia e la speranza che, terminato quest’ultimo, i nostri capi siano profumati, morbidi e soprattutto privi di macchie. Non sempre però questa speranza riesce a concretizzarsi. Diverse volte e per svariati motivi, ci ritroviamo ad avere capi che non profumano molto, ma anzi che a volte emanano anche un cattivo odore di umidità.

ottenere bucato profumato
I segreti per ottenere un bucato super profumato -ricercaitaliana.it

Vediamo insieme allora qual è il trucchetto utilizzato dalle lavanderie per far sì che tutti gli abiti, nessuna categoria esclusa, possano profumare per sempre, lasciando nell’aria un immenso profumo di ammorbidente!

Vuoi avere un bucato sempre profumato? Allora dovresti utilizzare il trucchetto della lavanderia

Ogni giorno, soprattutto in estate, tendiamo a lavare il nostro bucato per averlo pulito, profumato e soprattutto privo di macchie (vedi come eliminare le macchie ostinate). Sappiamo che l’acidità del sudore può rendere i nostri capi molto più sporchi del solito, lasciando su di essi un odore poco gradevole da sentire.

Per questo motivo, dopo averli indossati, a fine giornata, li lasciamo in lavatrice pronti a fargli fare un viaggio di qualche ora, per ritornare più puliti che mai! Ma qual è il vero segreto per averli sempre profumati? Per riuscire a tirarli fuori dal cestello, più belli che mai? Ve lo sveliamo di seguito, seguendo i trucchetti delle lavanderie: loro sì che sanno come lasciare la scia in tutto il negozio!

trucchetti lavanderia bucato profumato
I trucchetti della lavanderia per ottenere un bucato profumato-ricercaitaliana.it

Tra i trucchetti utilizzati dalle lavanderie, troviamo i seguenti:

  • Non lasciare il bucato nella lavatrice. Questo è uno dei passaggi fondamentali da tenere bene a mente: lasciare il bucato, per molto tempo, in lavatrice significa aumentare la proliferazione di germi e batteri e la produzione di muffa. Quest’ultima potrebbe essere sia pericolosa per i capi appena lavati, perché potrebbe attaccarsi su di essi, sia per la lavatrice stessa, rischiando di romperla.
  • Non ritirarli mai umidi. Spesse volte, presi dalla frenesia di indossare nuovamente quel determinato indumento, li ritiriamo ancora un po’ umidi. Magari li abbiamo stesi al sole, ci sembrano asciutti, ma hanno ancora qualche piccola parte umidiccia, e li tiriamo in casa: commettiamo così un errore enorme, facendo sì che il profumo che avevano vada via in un attimo.
  • Utilizzare il bicarbonato. Se vogliamo prolungare l’immenso profumo del nostro bucato, dobbiamo aggiungere al nostro ammorbidente un cucchiaio di bicarbonato di sodio. In questo modo il profumo resterà attaccato più a lungo al nostro bucato, rendendolo perfetto!
Impostazioni privacy