Pulire la cucina in meno di un’ora é possibile: basta seguire scrupolosamente quest’ordine, zero fatica

Pulire casa è una delle attività che andrebbe fatta giornalmente, specialmente la cucina. Andiamo a leggere questi consigli per averla sempre splendente.

Fare i lavori di casa può risultare molto stancante e non a tutti piace farli. Ma con questi trucchetti riuscirai a farla splendere in poco tempo ed in modo economico. La pulizia della cucina andrebbe fatta con assiduità: lo sporco ed i germi, il calcare e incrostazioni riescono a nascondersi ovunque.

pulizia cucina
Pulire la cucina in meno di un’ora é possibile: basta seguire scrupolosamente quest’ordine- ricercaItaliana.it

Di norma si utilizzano alcuni prodotti commerciali, ma spesso e volentieri non risultano essere molto efficaci. Oltre ad aver speso energia per aver pulito la cucina non nel migliore dei modi, si sono spesi anche molti soldi per comprare questi prodotti. Per questo motivo vi consigliamo di utilizzare ingredienti naturali che si trovano in cucina. Ecco come e quali.

Cucina: ecco alcuni consigli per averla splendente tutti i giorni

Per pulire il microonde o il forno si potrà sfruttare il succo di limone e la sua buccia. Li dovremmo mettere in una ciotola piena di acqua. Facciamo attenzione a prendere i contenitori che possiamo mettere al microonde e poi accendiamo alla massima potenza per circa 5 minuti. In seguito, si dovrà lasciare lì per 15 minuti. Il vapore riuscirà a rimuovere lo sporco, dovrete solamente passare un  panno.

pulizia cucina trucchi
Potete utilizzare l’aceto per la pulizia della vostra cucina – ricercaItaliana.it

Se la vostra cucina è in legno, allora è ideale per voi fare questa miscela, ovvero riempire mezzo flacone spray con olio di limone e l’altra metà con aceto bianco. Potrete spruzzare su tutte le superfici in legno, aiutandovi con un panno in microfibra asciutto.

L’aceto è un ottimo alleato per la pulizia della cucina. Anche per pulire e disinfettare la lavastoviglie. Ecco cosa dovrete fare. Riempire una ciotola di vetro con due tazze di aceto. Fate andare la lavastoviglie con il ciclo caldo. Deve essere vuota. In questo modo, oltre a pulirla in modo efficace, si elimineranno i cattivi odori.

Il piano cottura deve essere pulito alla perfezione. Potete fare in questo modo: per prima cosa dovrete levare le griglie. Queste le potete lavare in lavastoviglie, prima di aver tolto lo sporco in eccesso. Adesso passate a lavare il piano cottura con un detersivo con la base di aceto. Attenzione a non lavarle con l’ammoniaca altrimenti si potrebbe rovinare il materiale.

Per pulire la cucina come avete visto non ci vuole tanto. Dovete avere tanta costanza e pazienza nel farlo. Queste pulizie dovrebbero essere fatte tutti i giorni. Allora cosa state aspettando?

Impostazioni privacy