Se il tuo compagno fa una di queste 3 cose significa che sta pensando al divorzio: riconosci i segnali

Foto dell'autore

By Enrico

Lifestyle

A chiunque sia sentimentalmente legato capita prima o poi di domandarsi se il proprio partner stia per lasciarlo/a. Ecco i segnali da tenere d’occhio. 

Circa due o tre volte l’anno, qualcuno entra nell’ufficio di Mark La Spisa e chiede come può sapere se il suo partner si stia preparando per il divorzio. La Spisa non è un terapeuta o un avvocato: è un pianificatore finanziario certificato. Ma quasi sempre ha la risposta giusta.

il tuo compagno pensa al divorzio? Ecco i segnali
Se il tuo compagno fa una di queste 3 cose significa che sta pensando al divorzio: riconosci i segnali- ricercaitaliana.it

Imparare a condividere, o non condividere, le risorse finanziarie può essere un punto dolente per molte coppie, dice La Spisa. Se il tuo partner si sta improvvisamente allontanando dal piano finanziario che avevate concordato assieme, è il caso di aprire bene gli occhi, drizzare le orecchie e monitorare una serie di altri comportamenti.

I segnali inequivocabili della fine di una relazione

“Inizia a controllare i movimenti di denaro”, è il consiglio che La Spisa dispensa a tutti i partner preoccupati che bussano alla sua porta. Ecco quelli che considera le 3 principali avvisaglie di una rottura sentimentale in arrivo:

1. Non ricevi più gli estratti conto bancari per posta
Le modifiche relative alla posta sono una delle maggiori spie d’allarme. Se i documenti che prima arrivavano sempre a casa d’un tratto non si vedono più, è il caso di preoccuparsi. Supponiamo che il tuo partner voglia versare una caparra per un nuovo appartamento. Questa, e qualsiasi altra spesa di cui non vogliono che tu sia a conoscenza, apparirebbe su un estratto conto bancario o su un estratto conto della carta di credito.

il tuo compagno pensa al divorzio? Ecco i segnali
Leggi bene i consigli dell’esperto- ricercaitaliana.it

2. Non sai dove è finita la dichiarazione dei redditi
Se la tua dichiarazione dei redditi “scompare”, questo è un altro segno che il tuo partner potrebbe prepararsi per il divorzio, secondo La Spisa. Le dichiarazioni dei redditi danno conto degli investimenti e possono rivelare se una persona ne ha fatti di nuovi. Ed è qualcosa che un partner potrebbe cercare di nascondere se ha intenzione di chiedere una separazione.

3. Le abitudini di spesa sono cambiate
“Se sta pianificando un divorzio, è probabile che veda consulenti o un avvocato”, dice La Spisa. La consulenza di esperti costa. Quindi, se hai notato un cambiamento nelle abitudine di spesa, comincia a insospettirti. Una buona regola empirica, dice La Spisa, è che se senti che qualcosa non va, probabilmente è proprio così.

I rimedi? Se il sospetto che il tuo coniuge si stia preparando per il divorzio è confermato, ci sono alcune cose da fare il prima possibile. Primo, chiudere tutti i vecchi conti correnti congiunti e aprirne uno nuovo (con relativa carta di credito). Secondo, procurati documenti importanti come i tuoi titoli di proprietà e le polizze di assicurazione sanitaria e sulla vita. Dovrai inoltre diseredare il tuo coniuge: “Scrivere un nuovo testamento, provvedere a direttive mediche, procure o testamenti biologici”, dice il Nostro. E “non dimenticare di cambiare tutti i beneficiari dei tuoi conti, pensioni e assicurazioni”. Della serie: c’eravamo tanto amati…

Impostazioni privacy