WhatsApp, l’aggiornamento porta un nuovo ‘silenziatore’: la super novità

WhatsApp sta per aggiungere una funzione sorprendente e che non ci aspettavamo. Che cosa sarebbe questo “silenziatore”?

Meta si occupa di aggiornare WhatsApp di continuo. Non possiamo fare a meno di installare nuovi aggiornamenti, anche perché hanno l’obiettivo di migliorare l’applicazione. Abbiamo assistito al lancio di diverse update, che contenevano sia bug fix che delle features davvero spettacolari da utilizzare. Basti pensare a tutte le nuove funzioni relative alla protezione della privacy.

Aggiunta funzione su WhatsApp per silenziare chi chiama
Questa nuova funzione sarà d’aiuto per tutti noi – Ricercaitaliana.it

Ed è proprio su questo aspetto che WhatsApp si sta concentrando ora. Vuole permettere agli utenti di tutelarsi il più possibile, ecco perché ha pensato esattamente a noi. Adesso ha lanciato una nuova funzione che permette agli utenti di impedire l’avvio di chiamate da parte di sconosciuti. Nessuno si aspettava una funzione del genere, motivo per cui è davvero speciale. Ma in che modo funziona questa feature?

Rilasciata nuova funzione per il controllo della privacy, WhatsApp si evolve ancora

La nuova funzione di controllo di WhatsApp è stata annunciata da pochissimo tempo, ma tutti ne stanno già parlando e promette veramente tanto. Si tratta di una opzione collegata alla privacy degli utenti. Sarà inserita all’interno della schermata delle impostazioni, così da rendere più facile agli utenti individuarla ed utilizzarla. Nessuna persona potrà più chiamarci dopo che l’attiveremo: Meta ha garantito per la sua utilità.

Aggiunta funzione su WhatsApp per silenziare chi chiama
Con questo aggiornamento non sarete più disturbati – Ricercaitaliana.it

Tutto quello che occorre fare è cliccare su “Avvia controllo” nella schermata apposita. Poi, gli utenti, verranno guidati tramite diversi livelli di privacy progettati per migliorare la sicurezza degli account. Al termine della procedura non riceveremo più alcun fastidio da persone sconosciute. Può sembrare una funzione banale o che non era necessario installare, ma in realtà è molto più utile di quel che sembra. Le persone hanno sempre chiesto una impostazione del genere, e i feedback inviati parlano chiaro.

WhatsApp è sempre stata attenta alla protezione delle comunicazioni private, e quindi della privacy della sua utenza. Vuole incoraggiare le persone ad effettuare dei “check-in” sicuri dei messaggi e delle chiamate che riceve. Questo spiega perché il controllo sia esteso a tutto il profilo. Al momento la funzione è in fase di distribuzione, quindi tenete d’occhio il vostro store virtuale. Per riceverla prima del previsto potreste pensare di iscrivervi al programma beta di WhatsApp, che permette agli utenti di provare le funzioni in anticipo e testare per primi tutte l novità.

Impostazioni privacy