La Polizia arresta il killer delle donne: “Violento e macabro”

Foto dell'autore

By Paolo Colantoni

News

Ha ucciso almeno due donne ed ha smembrato i loro corpi. Gli inquirenti sospettano che altre donne possano essere finite nella sua trappola

Negli Stati Uniti è stato arrestato il killer accusato di aver ucciso almeno due donne e di aver poi successivamente smembrato i loro corpi. Una vicenda che gli inquirenti hanno definito “Orribile e surreale”. Una caccia all’uomo che durava da tempo e che si è fortunatamente conclusa con l’arresto del sospettato. La Polizia ha concluso le indagini dopo aver ritrovato i resti di una donna, che risultava scomparsa dal almeno due anni. Seguendone la storia ha collegato la sua morte a quella di un’altra donna, che era stata ritrovata nei mesi scorsi.

Arrestato il killer che smembrava le donne – Ricercaitaliana.it

Il corpo della donna è stato ritrovato in Minnesota, all’interno di un magazzino e la polizia di St. Paul ha dichiarato venerdì che la sua morte è stata collegata a un uomo, accusato di aver già ucciso e smembrato un’altra donna: anche in quel caso il corpo venne ritrovato all’interno di un altro magazzino, nel sobborgo di Minneapolis. Joseph Jorgenson non è ancora stato incriminato per la morte di Fanta Xayavong, ma il quarantenne è stato accusato la settimana scorsa di omicidio di secondo grado per la morte di Manijeh “Mani” Starren, 33 anni, come riporta il Minneapolis Star Tribune.

Il corpo di Xayavong è stato trovato giovedì in un magazzino di Coon Rapids, mentre quello di Starren è stato trovato il mese scorso in un magazzino di Woodbury. Il sergente Mike Ernster della polizia di St. Paul ha dichiarato che Jorgenson è “indagato” per la morte di Xayavong, 33 anni, dopo che gli investigatori lo hanno collegato al magazzino di Coon Rapids. La polizia sta ora cercando di determinare se Jorgenson possa essere collegato ad altre persone scomparse. “È a dir poco orribile”, ha detto Ernster. Il Minnesota Bureau of Criminal Apprehension ha ricevuto una soffiata a maggio, secondo la quale Xayavong aveva avuto una relazione violenta con Jorgenson prima della sua scomparsa nel luglio 2021. La polizia ha dichiarato che anche Starren e Jorgenson avevano avuto una relazione prima della sua morte.

La polizia non ha determinato dove o quando Xayavong sia stata uccisa, ha detto Ernster. Venerdì gli investigatori hanno perquisito una casa in cui Jorgenson viveva fino allo scorso settembre. L’avvocato di Jorgenson non ha risposto a una chiamata del giornale venerdì. Il capo della polizia Axel Henry ha dichiarato in una conferenza stampa di venerdì che “casi come questo sono estremamente rari, ma ricordano a tutti noi che i mostri possono essere reali”. La scomparsa di Starren era stata denunciata il 1° maggio. Gli investigatori hanno trovato il suo corpo dopo che Jorgenson si era barricato nel suo appartamento e aveva appiccato un incendio quando la polizia aveva cercato di perquisirlo il 26 giugno.

Il video dell’orrore

Joseph Jorgenson, arrestato dalla polizia e una delle due vittime – Ricercaitaliana.it

È stato arrestato dopo aver lottato con gli agenti. Un esame delle attività del suo cellulare ha condotto la polizia al magazzino di Woodbury, dove è stato trovato il corpo di Starren. Secondo i documenti del tribunale, i pubblici ministeri ritengono che Jorgenson abbia smembrato il corpo di Starren e abbia portato i suoi resti fuori dall’appartamento di Maplewood in borsoni e in una piccola valigia. Un video dell’appartamento mostra Starren che scappa da Jorgenson il 21 aprile, prima che lui la raggiunga e la spinga all’interno. Non è stata più vista uscire dall’appartamento.

Gestione cookie