“Inseparabili in vacanza”: la campagna del Ministero della Salute contro l’abbandono dei pet

Foto dell'autore

By Angelo Bianco

News

Si chiama Inseparabili in vacanza ed è la campagna social del Ministero della Salute per sensibilizzare contro l’abbandono degli animali. 

Come ogni estate, il tema dell’abbandono dei pet diventa attuale anche quest’anno. Su Facebook, Instagram e Twitter il Ministero veicolerà il passaggio che bisogna approfittare della stagione estiva per rafforzare il legame con i propri amici a quattro zampe, anche con uno scatto fotografico che immortali il momento.

"Inseparabili in vacanza": la campagna del Ministero della Salute contro l'abbandono dei pet
“Inseparabili in vacanza”: la campagna del Ministero della Salute contro l’abbandono dei pet (Pexels.com) ricercaitaliana.it

Il Ministero ricondividerà le foto più belle

I nostri amici animali meritano amore e cure costanti ogni giorno perché l’unico posto giusto per loro è accanto a noi. La campagna vuole mettere in evidenza come viaggiare insieme agli animali ci permette di rafforzare il legame affettivo e di apprezzare la bellezza della natura attraverso i loro occhi curiosi con consigli per il loro benessere in vacanza”, spiega il Ministero della Salute.

Le fotografie selezionate saranno quelle che comunicheranno meglio il senso di vicinanza e che incoraggiano all’empatia. Le tonalità scelte, sono quelle estive che richiamano appunto la bella stagione e il mare. Per l’occasione è stato realizzato un filtro Instagram in linea con lo stile generale della campagna, che invita a condividere un momento di vacanza, di relax o partenza con il propri pet. È possibile scattare una foto e menzionare il Ministero della Salute per essere ricondivisi.

Gestione cookie