Caso Santanché: il Senato respinge la mozione di sfiducia. Lei: “Una bellissima giornata”

Foto dell'autore

By Angelo Bianco

News

Il Senato ha respinto la mozione di sfiducia nei confronti della ministra del Turismo Daniela Santanché.

L’aveva presentata Stefano Patuanelli del Movimento 5 Stelle con l’appoggio del Pd e Avs. La mozione non è passata, con 111 no e 67 sì. I senatori di Italia Viva e Azione non hanno partecipato al voto, come aveva anticipato durante le dichiarazioni di voto Enrico Borghi, il capogruppo.

Caso Santanché: il Senato respinge la mozione di sfiducia. Lei: "Una bellissima giornata"
Caso Santanché: il Senato respinge la mozione di sfiducia. Lei: “Una bellissima giornata” (Ansa Foto) – ricercaitaliana.it

Dopo il voto la ministra si è intrattenuta con i parlamentari della maggioranza, che l’hanno accolta calorosamente, mentre in Aula era in corso la chiama per il voto. Dopo qualche minuto con i colleghi, Santanché è uscita e lasciando l’Aula del Senato ha dichiarato che è stata una “bellissima giornata”. 

Il dibattito tra i banchi delle opposizioni è stato molto acceso e il presidente del Senato Ignazio la Russa è intervenuto più volte per richiamare i senatori del Pd e del Movimento 5 Stelle.

La polemica di Verini nei confronti di Musumeci

Davvero singolare la polemica di alcuni esponenti del Pd che, con evidente arroganza, pretendono persino di dettare l’agenda delle mie giornate. Dimenticando peraltro che partecipo alla seduta del Senato proprio perché richiesto dalle opposizioni, con la loro mozione. Da quarantotto ore, in costante contatto con il dipartimento nazionale di Protezione civile, seguo da ministro l’evolversi della difficile situazione del maltempo dal Nord alla Sicilia. Una realtà che mal si concilia con disarmanti tentativi di speculazione da parte di qualcuno”. Sono le parole del ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, dopo la polemica del senatore Verini del Pd sulla sua presenza in aula per il voto sulla mozione.

Gestione cookie