Tre femminicidi in poche ore in Italia, in Trentino Alto Adige, Campania e Lombardia.
Il primo è accaduto a Noriglio, in Trentino Alto Adige, dove un uomo di 48 anni ha ucciso a colpi di accetta la vicina di casa Mara Fait, infermiera di 63 anni in pensione.
L’omicidio è avvenuto nella serata di ieri, venerdì 28 luglio, intorno alle 20.30. Il presunto killer si è costituto ai carabinieri che ora indagano sulla vicenda. Sembra che tra l’uomo e la vittima ci siano state delle discussioni.
L’altro femminicidio si è verificato a Pozzuoli, in provincia di Napoli. I carabinieri sono intervenuti dopo una segnalazione al 112 ed hanno trovato i cadaveri di due coniugi nella loto abitazione.
La segnalazione parlava di colpi di arma da fuoco esplosi. Le vittime sono Antonio Di Razza, 50 anni, e Angela Gioiello, 39, entrambi napoletani. I due sono stati trovati cadavere all’interno della camera da letto e a terra è stata trovata una pistola. Le indagini sono ancora nelle fasi iniziali, ma la pista più seguita dagli investigatori è quella dell‘omicidio-suicidio.
In casa con i genitori morti c’erano anche i tre figli minorenni di 8, 13 e 16 anni. L’uomo era un operaio metalmeccanico. Le segnalazioni ai carabinieri è arrivata proprio da uno dei ragazzi, oltre che dai vicini di casa. I bimbi non hanno assistito alla tragedia perché si trovavano in un’altra stanza.
I militari dell’Arma hanno accertato che l’uomo non aveva un porto d’armi, quindi non poteva possedere la pistola. Si indaga quindi, anche per capire come abbia ottenuto l’arma e da chi.
Il terzo femminicidio si è verificato a Cologno Monzese. In questo caso un giovane di 23 anni italiano di origini marocchine si è presentato al comando della polizia locale per confessare di aver ucciso l’ex fidanzata 200enne italiana con coltellate alla gola.
Il giovane è in stato di fermo alla caserma dei carabinieri di Cologno Monzese. L’omicidio sarebbe avvenuto la scorsa notte nell’appartamento della vittima, dopo una serata trascorsa insieme in compagnia anche di un’amica 20enne. I carabinieri di Sesto San Giovanni indagano per ricostruire la dinamica dei fatti e il movente del delitto.
Un minerale poco conosciuto che ha cambiato economie e territori. La galena racconta una storia…
Nella serata di sabato 13 settembre 2025, il celebre conduttore Stefano De Martino è stato…
Atlante linguistico della Sicilia. La dimensione geolinguistico-antropologica della cultura alimentare in Sicilia: rappresentazioni cartografiche, lessicografia…
La terza stagione di Un Professore, amatissima serie Rai con Alessandro Gassmann, debutterà giovedì 20…
Svolta clamorosa nel caso Raoul Bova. Nelle ultime settimane la questione legata agli audio, diffusi…
Scegliere se proseguire gli studi con una laurea magistrale è uno dei passi più importanti…