Incendi in Sardegna, in fiamme la costa nord orientale: evacuate case e aziende agricole

Foto dell'autore

By Angelo Bianco

News

Un grosso incendio è divampato nel pomeriggio di oggi a Monte Longu di Posada, in provincia di Nuoro, nella costa Nord orientale della Sardegna.

Diverse abitazioni sono state evacuate. A causa del maestrale le fiamme si stanno estendendo molto velocemente verso Siniscola e il centro balneare de La Caletta. Sul posto i vigili del fuoco, che stanno operando con l’ausilio del Super Puma mentre sono in arrivo i canadair e gli elicotteri della flotta regionale. In arrivo anche la protezione civile.

Incendi in Sardegna, in fiamme la costa nord orientale: evacuate case e aziende agricole
Incendi in Sardegna, in fiamme la costa nord orientale: evacuate case e aziende agricole (Ansa Foto) – ricercaitaliana.it

Questa mattina si sono verificati due incendi al Sud della Sardegna. Uno nella zona del Parco dei Sette Fratelli. Per precauzione sono state evacuate temporaneamente due aziende agricole. La situazione sembra sotto controlli, dopo l’intervento del Corpo Forestale col supporto di un elicottero.

L’altro incendio è divampato nella zona di Santa Rosa, a Capoterra, a una decina di chilometri da Cagliari. Anche in questo caso è intervenuto il Corpo Forestale con il supporto di un elicottero.

Impostazioni privacy