7 tipologie di cover da avere assolutamente

Foto dell'autore

By Claudia Colono

Lifestyle

Una cover non è mai solo una semplice custodia protettiva per lo smartphone. Sin dalla sua nascita, infatti, ha sempre svolto una funzione che va al di là della semplice protezione, aggiungendo un tocco di personalità e stile al telefono. In commercio ne esistono di tantissime tipologie differenti, tutte con specifiche caratteristiche. Ci sono quelle sottili e trasparenti, quelle più robuste e colorate o ancora quelle multifunzionali, per passare infine a quelle più trendy e in voga del momento. Proprio a questo proposito, vediamone 7 delle più amate.

1.Cover personalizzata con foto

Chi non vuole rinunciare a dare un tocco personale persino al proprio smartphone non può che creare una cover personalizzata con foto, usando l’immagine della propria famiglia, di una persona cara o persino quella del proprio amico a quattro zampe. Questa soluzione permette di dare libero sfogo alla fantasia e di rendere davvero unico lo stile dello smartphone. La cover personalizzata con foto è anche un’ottima idea regalo nel caso di compleanni e occasioni speciali da festeggiare con amici e parenti: si può infatti realizzare per qualsiasi marchio e modello, con qualsiasi immagine.

2.Cover animalier

In voga soprattutto tra le ragazze, la cover animalier è una delle più gettonate del momento. Si tratta di un modo per esprimere non solo la propria personalità, forte o elegante a seconda dei casi, ma anche di vestire in modo particolarmente glamour il telefono. La scelta può essere tra pattern tigrate, leopardate, zebrate o che simulano la pelle di coccodrillo. Si possono trovare in molti materiali diversi e anche nelle versioni con trame in rilievo.

3.Cover con pelliccia

Al pari delle animalier, anche quelle con pelliccia rientrano nella categoria delle cover più fashion. Si tratta di custodie con l’aggiunta di pelliccia sintetica, morbida al tatto e colorata. É scelta soprattutto dalle ragazze che vogliono dare un aspetto più eccentrico e talvolta lussuoso al proprio smartphone.

4.Cover con anello

Una delle ultime tendenze è la cover con anello. Questa custodia è provvista di un vero e proprio anello nella parte posteriore, che consente di tenere in mano in modo ben saldo lo smartphone mentre lo si usa. Un buon modo per evitare di farlo cadere a causa di distrazioni e per avere una migliore impugnatura in caso di uso del device in orizzontale per riproduzioni video o letture.

5.Cover a portafoglio

Questa cover è una delle più popolari e classiche. Si presenta come una sorta di libro con chiusura a calamita, all’interno del quale ci sono fessure apposite per conservare carte di credito, banconote, tessere, biglietti da visita o documenti, così da averli sempre a portata di mano. Si trova in diversi materiali, colori e rifiniture.

6.Cover impermeabile

La cover impermeabile in genere viene tirata fuori con l’arrivo dell’estate. Si tratta di una custodia waterproof che consente, nella versione più protettiva, di immergere il telefono in acqua senza rischiare di dovergli dire addio. É utilizzata soprattutto per scattare foto subacquee.

7.Cover in legno

Infine, uno degli ultimi trend è quello della cover in legno, che segue la scia dell’eco-friendly. Questa tipologia di custodie è per lo più realizzata in legno di bambù o di noce e oltre a proteggere il telefono gli conferisce anche uno stile particolare che non passa inosservato.

Impostazioni privacy