Domenica 7 settembre 2025 si terrà la Finale degli US Open 2025 tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, il 16° incontro diretto tra i due campioni, con lo spagnolo in vantaggio nei precedenti per 9-5. Questa sarà la loro terza finale Slam consecutiva nel 2025: Alcaraz ha vinto il Roland Garros in una battaglia epica dove Sinner ha sprecato tre match point, mentre l’altro altoatesino si è rifatto pochi mesi dopo trionfando a Wimbledon in quattro set.
I PERCORSI
Il percorso agli US Open 2025 ha visto entrambi i giocatori in grande forma. Sinner, campione in carica a New York, ha superato avversari temibili come Felix Auger-Aliassime in semifinale vincendo con il punteggio di 6-1, 3-6, 6-3, 6-4. Nonostante un problema addominale che gli ha causato qualche momentaneo difficoltà, Sinner ha mostrato grande resilienza e capacità di gestire i momenti chiave, salvando molte palle break e conquistando la sua quarta finale Slam consecutiva in stagione e la 300ª vittoria della carriera. Alcaraz invece non ha concesso set nemmeno a Novak Djokovic in semifinale, confermando il suo stato di grazia. Vittoria in tre set (6-4, 7-6(4), 6-2). Alcaraz non ha perso nemmeno un set in tutto il torneo, confermando il suo stato di forma ottimale e la voglia di vendicare la sconfitta subita da Sinner a Wimbledon. Il mondiale punto numero 1 ATP sarà in palio, con Sinner che punta a difendere il titolo e Alcaraz che cerca la sua seconda corona agli US Open dopo il suo primo Slam conquistato nel 2022.
DOVE VEDERLA
La finale si giocherà domenica alle ore 20:00 CEST (2:00 p.m. ora locale New York) presso l’Arthur Ashe Stadium, l’impianto di tennis più grande al mondo dedicato esclusivamente a questo sport. In Italia, il match sarà trasmesso in diretta da Sky Sport e in chiaro su SuperTennis, canale 64 del Digitale Terreste. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di tennis e gli amanti delle grandi sfide sportive.Con questo confronto epico, Sinner e Alcaraz continuano a riscrivere la storia del tennis moderno, regalando uno spettacolo che promette grandi emozioni e colpi da maestro sul cemento della finale degli Us Open 2025