MotoGP, Bagnaia lascia Ducati? C’è l’annuncio: “Perché continuare?”

Foto dell'autore

By Michele Cerrotta

News

Da campione del mondo di MotoGP a pilota sconfitto nella corsa al titolo il passo è breve e non troppo doloroso. Lo sa bene Pecco Bagnaia: campione nel 2023, secondo dietro a Martin nel 2024. Difficile però che il pilota Ducati potesse immaginare una stagione come quella che sta vivendo in questo 2025, relegato al ruolo di semplice comparsa e spesso protagonista di weekend da brivido. Una situazione difficile da digerire per il pilota italiano, a maggior ragione vedendo il compagno di squadra Marc Marquez cannibalizzare il mondiale, con la chance di vincere addirittura il titolo nel prossimo appuntamento a Misano. E, allora, attenzione alle ultime news.

Marc Marquez
Marc Marquez

Sconforto Bagnaia

Lo stesso Pecco Bagnaia, del resto, fatica ormai a digerire una situazione complicata per stessa ammissione del compagno di squadra Marc Marquez: “Non è facile per un pilota trovarsi in una situazione difficile, senza fiducia e così esposto ai media, avendo sempre domande assillanti” ha detto lo spagnolo. Lo stesso italiano della Ducati racconta del resto tutte le sue difficoltà, pur ribadendo di non voler mollare: “Non so più cosa dire, alla fine è sempre lo stesso discorso. Onestamente sono molto al limite, non sappiamo dove andare a parare. La rassegnazione non ci sarà mai. L’obiettivo è quello di tornare ad andare forte. Non mi sono rassegnato in situazioni ben più difficili, non è questo il caso”. Eppure, l’annuncio che arriva sul futuro di Bagnaia sconvolge i tifosi.

Pecco Bagnaia Ducati
Pecco Bagnaia Ducati

Addio Ducati?

Non vuole mollare Pecco Bagnaia, eppure presto potrebbe essere costretto a farlo. Lo assicura uno degli storici protagonisti della MotoGP, che lascia pochi dubbi nello spiegare la situazione del pilota Ducati. Idee chiare infatti per Carlo Pernat, che a moto.it spiega: “Quel fenomeno di Marquez ha tritato tutti i suoi compagni di squadra e purtroppo mentalmente sta tritando anche Bagnaia. Se le cose continuano così fra un paio di gran premi, io non starei lì. Se va avanti così, i rapporti si rompono con la squadra. Io fra tre Gran Premi, fossi in lui, se continua così penserei di andare via”.

Gestione cookie