Festival di Sanremo 2026, quali saranno i big in gara? “Gira voce che…”

Foto dell'autore

By Fabio Filippi

News

Solo pochi giorni fa sul Festival di Sanremo aleggiava ancora l’alone del dubbio. Non tanto sulle date, quanto sulla location dell’evento, per le note diatribe tra la Rai e il Comune di Sanremo dopo la decisione del Tar Liguria di assegnare la produzione del Festival tramite bando. Tutto è bene però quel che finisce bene, con le parti in casa che hanno trovato un accordo fino al 2028 con possibilità anche di rinnovo per altri due anni. Salvo imprevisti, quindi, il Festival di Sanremo andrà avanti come lo conosciamo oggi potenzialmente fino al 2030. Ma pensando al 2026 quali saranno i big in gara?

Toto-nomi

Come sempre con l’avvicinarsi del Festival di Sanremo parte il toto-nomi per individuare i cantanti pronti a scendere in gara sul palco dell’Ariston. Su quello che è probabilmente il palco più prestigioso d’Italia si sono avvicendati negli anni veri e propri mostri sacri della musica, così come meteore o grandi flop. Ma, come ogni anno, anche nella prossima edizione targata Carlo Conti si dovrebbe andare incontro a un mix tra graditi ritorni, grandi colpi e qualche novità. Questa, almeno, è la strada confermata dalle prime indiscrezioni.

tiziano ferro commento raffaella carrà

I primi nomi

Stanno iniziando a emergere infatti le prime liste su quelli che potrebbero essere i prossimi big in gara al Festival di Sanremo. E tra i più attesi ritorni dovrebbe esserci quello di Angelina Mango, tornata di recente sulle scene. Tra i giovani potrebbero tornare anche nomi come Alfa, Blanco, Mahmood, Sarah Toscano, Leo Gassmann, Virginio, Settembre, Sangiovanni, Tananai, LDA e Aka7even. Non mancano poi nomi più affermati. Da chi il Festival lo ha già vito a chi ha comunque lasciato il segno, la lista è lunga: Serena Brancale, Arisa, Anna Tatangelo, Malika Ayane, Elettra Lamborghini, Michele Bravi, Ermal Meta, Enrico Nigiotti, Sal Da Vinci, Eugenio in Via di Gioia, Tommaso Paradiso, Fedez e Marco Masini. Nel calderone dei nomi, infine, anche quello di vere leggende come Patty Pravo e Fausto Leali e soprattutto quello di una super coppia composta da Tiziano Ferro e Madame. Non resta che attendere. 

Gestione cookie