Uomini+e+Donne%2C+ecco+i+tronisti+della+nuova+stagione
ricercaitalianait
/2025/09/16/uomini-donne-25-26-tronisti-nuova-stagione-canale-5/amp/
Curiosità

Uomini e Donne, ecco i tronisti della nuova stagione

La nuova stagione di “Uomini e Donne” su Canale 5 è pronta a partire lunedì 22 settembre 2025, con una serie di volti nuovi e alcune conferme che stanno già attirando l’attenzione del pubblico. Come ogni anno, il dating show di Maria De Filippi promette di offrire emozioni, colpi di scena e storie di amore e confronto che catturano milioni di telespettatori ogni pomeriggio.

Giovani Tronisti

Per il trono classico, i protagonisti principali sono due giovani che hanno già fatto parlare di sé in altri contesti televisivi e social: Flavio Ubirti e Cristiana Anania. Flavio, 24 anni, è noto soprattutto per la sua partecipazione all’ultima edizione di Temptation Island, dove ha conquistato il pubblico con il suo fascino e la sua personalità equilibrata. Ex portiere di calcio, Flavio porta nel programma la determinazione e la razionalità coltivate nello sport, ed è pronto a mettersi in gioco per trovare l’amore autentico davanti alle telecamere. Cristiana, invece, ha 22 anni ed è una giovane siciliana dal carattere solare e determinato, che lavora come speaker radiofonica. La sua storia personale e la voglia di innamorarsi hanno già incuriosito i fan della trasmissione.

Oltre ai volti giovani, la stagione 2025 di “Uomini e Donne” vedrà anche il ritorno di personaggi storici del Trono Over, come Ida Platano, che continua ad essere uno dei volti più amati e seguiti della trasmissione. Il mix di nuove leve e veterani è una delle formule vincenti del programma che Maria De Filippi conduce ormai da più di vent’anni.

Da Temptation Island

Un’altra conferma importante riguarda Rosario Guglielmi, ex fidanzato di Lucia (nota negli ambienti di Temptation Island), che è stato ufficialmente annunciato come nuovo tronista nella stagione 2025. La sua partecipazione non è passata inosservata e ha generato molte discussioni tra i fan, segno che il suo percorso potrebbe riservare momenti intensi.

Questa edizione si preannuncia dunque ricca di novità ma anche fedele alla formula che ha reso “Uomini e Donne” uno dei programmi di punta di Canale 5, con appuntamenti quotidiani dal lunedì al venerdì alle 14.45. Le prime puntate daranno spazio ai faccia a faccia tra le coppie uscite da Temptation Island, mentre successivamente si presenteranno ufficialmente tutti i nuovi tronisti e i loro primi incontri con i corteggiatori.

In sintesi, questa stagione di “Uomini e Donne” si caratterizza per un cast di tronisti giovani e dinamici come Flavio Ubirti, Cristiana Anania e Rosario Guglielmi, insieme al ritorno dei protagonisti storici del Trono Over, in un mix che promette grande coinvolgimento e ascolti record su Canale 5.

Stefano Patrandra

Recent Posts

Rapporto uomo-cane: cosa dice davvero la scienza

Dietro ogni sguardo di un cane c’è un intreccio di legami, ansie e adattamento. La…

2 settimane ago

Gli enti pubblici e le istituzioni di ricerca in Italia

La ricerca pubblica italiana prova a uscire dalla sua lunga crisi di identità e a…

2 settimane ago

L’Italia che ricicla male: il paradosso dei materiali “buoni” che inquinano più dei “cattivi”

Bicchieri "eco", tessuti rigenerati, pannelli solari: il racconto del green perfetto salta qualche capitolo. È…

3 settimane ago

Il problema di salute più sottovalutato? Quello che non mostra sintomi (finché non è tardi)

Quando il corpo non fa male è davvero tutto a posto? Un viaggio nel lato…

3 settimane ago

Lauree magistrali: quali sono i corsi di laurea che vale la pena fare?

Scegliere se proseguire gli studi con una laurea magistrale è uno dei passi più importanti…

3 settimane ago

Campi Flegrei e bradisismo: gli scenari catastrofici e una prospettiva più ottimistica

Un territorio che respira, una comunità che ascolta i suoi movimenti e una storia sotterranea…

4 settimane ago