Test per fare il punto della situazione: dimmi cosa vedi e ti dirò se sei felice

Foto dell'autore

By Daniela De Pisapia

Salute

Da quello che vedi guardando questa immagine puoi scoprire se sei felice oppure no: mettiti alla prova con il test della personalità.

Non servono strani trucchi di magia, anche un semplice quiz che è capace di toccare le corte del tuo io interiore potrà rivelarti il tuo vero stato d’animo attuale.Rispondi con sincerità e schiettezza al test della personalità guardando attentamente l’immagine che trovi qui in alto e poi cerca di soffermarti sul particolare che hai notato per primo. In base a quello che vedi, emergerà la verità sul tuo stato emotivo di adesso e potrai sapere se sei davvero felice oppure no.

test per comprendere se sei felice
Il test che ti dice la verità sul tuo stato d’animo- ricercaitaliana.it

Cosa noti, prima di tutto il resto, se cerchi di scandagliare questa illustrazione così particolare? Dopo che avrai dato la risposta, chiaramente solo ed esclusivamente a te stesso, vai a leggere la soluzione finale del test e soffermati sulla definizione che corrisponde a quello che hai visto. Intanto ti diamo un piccolo ma prezioso suggerimento, dal quale non dovrai però lasciarti influenzare: alcuni osservatori notano prima di tutto gli occhi, altri invece vedono prima gli alberi, altri ancora invece si soffermano sul cielo, e infine alcuni vedono prima di tutto la parte oscura nella zona inferiore dell’immagine.

Ecco cosa dice di te il test

Guarda senza impegnarti troppo l’immagine che abbiamo proposto ad inizio articolo e dicci che cosa vedi senza pensare. Solamente in questo modo sarà il tuo io interiore a rispondere in modo completamente sincero e senza vincolo di alcun tipo.

test della personalità
Cosa rivela l’immagine su di te? -ricercaitaliana.it

Ma non ci perdiamo in troppe parole e vediamo cosa vuol dire quello che la tua mente ha focalizzato per primo:

  • Se hai visto prima la parte oscura nella zona inferiore dell’immagine, ora ti senti come se le tue azioni potessero essere fraintese, ma dovresti provare a fidarti delle persone e delle esperienze nuove.
  • Se hai notato prima il cielo, allora tu sei sereno e pronto anche a fare progetti per il futuro.
  • Se invece tu hai visto prima gli occhi, allora sei una persona socievole, e per via della tua indole puoi anche sembrare ingenuo. Ora ti senti così e per abbandonare questa sensazione devi fare qualcosa per farti valere, e per far conoscere la tua vera personalità.
  • Se infine hai visto prima gli alberi, allora tu trovi gioia nelle piccole cose che ad altri appaiono prive di significato, ed è proprio grazie a questo che ora sei felice.

E tu che cosa hai visto osservando l’immagine? Continua e seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di particolare su te stesso che non conoscevi!

Impostazioni privacy