Tegole solari per azzerrare definitivamente la bolletta: in offerta su Amazon

Foto dell'autore

By Sebastiano Spinelli

Green

Pagate troppo in bolletta? Comprate questo prodotto green e non avrete più problemi al riguardo: conviene davvero.

Cercare di risparmiare corrente nel modo più intelligente è una buona idea. Ci evita un costo in bolletta che, di questi tempi, non può essere pagato facilmente da tutti. Prestare attenzione ai consumi porta, inevitabilmente a valutare ad ogni soluzione pur di contenere i costi.

Comprare le tegole solari per risparmiare in bolletta
Tegole solari: come funzionano e quanto si risparmia – ricercaitaliana.it

Una fra queste sono i pannelli solari, che possono avere un costo eccessivo all’inizio, ma si rivelano essere buone soluzioni per tutti coloro che non voglio spendere troppo nell’uso degli elettrodomestici, dalla lavatrice alla cucina elettrica.

Tegole fotovoltaiche, l’alternativa ai classici pannelli solari: tutto quello che c’è da sapere

Ma sapevate che esistono delle alternative più che valide ai pannelli solari? Si chiamano tegole fotovoltaiche, e proprio come la loro versione più grande, queste funzionano perfettamente sui tetti con le tegole. Parliamo di prodotti economici che possono essere posizionati ovunque. Le dimensiono ridotte ne permettono un uso duttile e rapido, senza correre il rischio di non avere spazio. Ma come funzionano, quanto costano e soprattutto dove possono essere acquistati?

Comprare le tegole solari per risparmiare in bolletta
Pannelli solari in funzione: ecco l’incredibile opportunità – ricercaitaliana.it

Le tegole fotovoltaiche lavorano allo stesso modo dei pannelli solari, con la differenza che sono più piccoli e impiegano meno risorse per funzionare. Basti pensare che sono sufficienti una coppia di tubi termici con un diametro massimo di 50 mm per completare la struttura delle tegole fotovoltaiche, se posizionate in un certo modo. Inoltre la loro duttilità si presta ad un uso decorativo, sebbene non sia questa la loro principale finalità.

Il costo di una singola tegola varia a seconda della tipologia ed è compreso tra i 50 e 100 euro. Per un impianto medio di 3 kw vanno considerate circa 500 tegole. Ciò significa che la spesa per l’intera copertura oscilla tra i 25.000 e i 50.000 euro, costo a cui dovrà aggiungersi la mano d’opera. Non è un prezzo alto se consideriamo il valore di un pannello solare, il quale è decisamente più costoso e difficile da montare di una tegola fotovoltaica. Possono essere acquistate su tutti i siti e-commerce, ma il più affidabile da questo punto di vista probabilmente è Amazon. Stanno girando numerose offerte al riguardo, di conseguenza vi suggeriamo di non perdervi la possibilità di acquistale: ne vale la pena in questo periodo.

Impostazioni privacy