Dalle piste d’atletica a star sui social: chi è Gaia Sabbatini

Foto dell'autore

By Nicola Lo Conte

Curiosità

Gaia Sabbatini è uno dei personaggi femminili del momento, nello sport e non solo: alla scoperta di una bellezza mozzafiato

Il mondo dello sport italiano non è solo calcio ma anche molto altro. Nelle varie discipline, gli atleti azzurri si fanno onore e del resto lo abbiamo potuto apprezzare alle Olimpiadi di Tokyo di due estati fa, quando la spedizione dell’Italia riuscì a tornare a casa con il suo record assoluto di medaglie conquistate, ben 40.

Gaia Sabbatini atletica fascino sensuale social
Gaia Sabbatini, sportiva e star sui social (foto da Instagram) – Ricercaitaliana.it

In particolare, i tifosi italiani si esaltarono per le imprese dell’atletica, che arrivava in Giappone con diverse speranze, ma le prospettive più rosee come sappiamo furono abbondantemente superate. Non fu tra coloro in grado di conquistare una medaglia Gaia Sabbatini, ma riuscì ugualmente a farsi valere. E su di lei, per i prossimi anni, c’è da puntare, eccome. Chissà, magari già a partire dalle Olimpiadi di Parigi 2024.

Gaia è una promessa dell’atletica, ancora molto giovane (il 10 giugno compirà 24 anni) e con grandi margini di miglioramento. Specializzata nel mezzofondo, può vantare diversi titoli italiani negli 800 metri e nei 1500 metri piani. Inoltre, nei 1500 metri, nel 2021 si è laureata campionessa d’Europa Under 23. Un’altra medaglia d’oro l’ha conquistata nella staffetta mista agli Europei di Cross, a Venaria, lo scorso anno.

A Tokyo, era andata a un passo dalla qualificazione alla finale dei 1500 metri, senza riuscirci. Ma potrà senza dubbio riprovarci il prossimo anno. E intanto, Gaia, che può contare anche su un fascino notevole, sta parallelamente diventando una bellezza acclamatissima sul web.

Gaia Sabbatini, sensualità incontenibile: i fan sono letteralmente pazzi di lei

Lunghi capelli biondi, sguardo di ghiaccio, silhouette slanciata, la bellissima Gaia cresce sempre più nella considerazione degli ammiratori. Su Instagram è attivissima, con un seguito di oltre 300 mila followers.

Gaia Sabbatini atletica fascino sensuale social
Gaia Sabbatini, loscatto social che ha fatto impazzire i social (foto da Instagram) – Ricercaitaliana.it

Le immagini che condivide sul web sono alcuni momenti della sua vita privata e altri che la ritraggono mentre si allena. Di certo, si tiene sempre in splendida forma, del resto sono vicini gli Europei 2023 (tra un mese in Polonia), un banco di prova importantissimo.

E soprattutto, attira l’attenzione con una bellezza mozzafiato, che le vale like e complimenti vari da parte dei fan. In questo ultimo scatto, in particolare, le trasparenze accendono ancora di più la passione dei followers. Gaia splende come non mai e si prepara a una estate indimenticabile, in pista e fuori.

Impostazioni privacy