Tina Turner, la scelta omeopatica che l’ha condannata: ecco cosa aveva

Foto dell'autore

By Loris Porciello

Salute

Una scelta omeopatica sembrerebbe aver condannato Tina Turner. La cantante si è spenta ad 83 anni: scopriamo tutte le cause del decesso. 

Il mondo della musica è tristemente in lutto a causa della scomparsa di Tina Turner, che ci ha lasciato ad 83 anni. Una scelta omeopatica avrebbe condannato la cantante, andiamo a vedere cosa aveva e qual è stata la causa principale della sua morte.

Tina Turner cause morte
Le cause del decesso della cantante – Credits: ANSA – ricercaItaliana.it

La regina del rock ‘n roll Tina Turner si è spenta a 83 anni il 24 maggio del 2023. Dopo una lunga malattia la cantante a esalato l’ultimo respiro nella sua villa a Kusnacht vicino a Zurigo, in Svizzera. Con una nota il suo portavoce ha annunciato che con lei se ne va anche un modello, oltre che una leggenda della musica. Nel suo libro di memorie intitolato “Tina Turner: My Love Story“, uscito nel 2018, la cantante aveva dichiarato che aveva sofferto di diverse malattie potenzialmente letali.

Tina Turner si spegne ad 83 anni: le cause del decesso

Tutti ricorderanno che nel 2013, tre settimane dopo il suo matrimonio con Erwin Bach, era stata vittima di un ictus che l’ha costretta ad un lungo periodo di riabilitazione che le ha permesso di imparare a camminare di nuovo. Mentre i medici nel 2016 le hanno diagnasticato un tumore all’intestino. Inoltre la cantante soffriva anche di ipertensione e di insufficienza renale.

Una situazione in cui necessitava addirittura di un trapianto, ma date le basse probabilità fu esortata ad iniziare la dialisi. Andiamo quindi a scoprire quali sono le cause che l’hanno portata alla morte.

Tina Turner morte causa
Le cause del decesso dell’amata cantante – Credit ANSA – ricercaitaliana.it

Tina Turner si è spenta nella sua villa in Svizzera. Come abbiamo potuto vedere, nel corso della sua vita ha dovuto avere a che fare con diverse malattie. Nella sua biografia la cantante ha potuto elencare tutte le malattie che le hanno condizionato l’esistenza. Tutto ciò è arrivato dopo un momento felice della sua vita, vale a dire il matrimonio con Erwin Bach del 2023.

La cantante però ha optato per i rimedi omeopatici che non hanno fatto altro che causarle ipertensione ed insufficienza renale. Proprio queste sarebbero state le due cause della sua morte. Turner negli ultimi anni di vita ha valutato anche il suicidio assistito, ma grazie al rene donatole da Bach nel 2017 è riuscita a sopravvivere altri sei anni. Il mondo della musica e non solo ha dovuto dire addio a quella che è stata un’icona della musica mondiale per anni ma anche l’immagine di una donna forte e combattiva!

Impostazioni privacy