WhatsApp, arriva l’username e si scatena il finimondo: ora cambia tutto

Sta per cambiare tutto quello che sapevamo su WhatsApp: niente sarà più come prima. In che modo verrà modificata l’app questa volta?

WhatsApp, una delle applicazioni migliori che il mondo abbia mai visto, cerca di perfezionarsi sempre di più con il passare del giorni, delle settimane e dei mesi. Non c’è stato un singolo momento in cui un utente sia rimasto deluso dalle sue aspettative, soprattutto dopo il rilascio di funzioni magnifiche ed inaspettate.

WhatsApp rilascia una nuova funzione
Questa impostazione ha stupito tutti: ecco in cosa consiste – ricercaitaliana.it

Meta, la società che gestisce WhatsApp, non ha rivali. Forse una delle poche aziende che potrebbe metterla in difficoltà potrebbe essere Telegram, ma il rilascio di feature originali non può essere sostenuto tanto facilmente neanche da lei. A maggior ragione adesso con il nome utente unico, cioè l’ultima funzione rilasciata per WhatsApp e che sorprenderà ancora una volta tutta l’utenza del servizio.

Arriva il nome utente unico su WhatsApp, è tutto diverso ora: ecco a cosa servirà

I dettagli sul suo utilizzo non sono tanti, è vero, ma la sua utilità principale è emersa fin dai primi istanti. Ci servirà per condividere il proprio contatto senza mostrare il numero di telefono personale, o in alcuni rari casi anche il codice QR. Questa strategia dovrebbe servire a migliorare la privacy e ad assicurarci che un utente non ci voglia aggiungere nella rubrica per poter fare qualcosa con il nostro contatto.

WhatsApp rilascia una nuova funzione
Vi piacerà la nuova funzione? Ecco cosa sta per succedere- ricercaitaliana.it

Queste informazioni, però, non sono del tutto certe. Può darsi che la reale utilità della funzione sia un’altra, e che magari non possiamo ancora saperlo perché è in fase di testing. Infatti, soltanto gli scritti al programma beta possono scaricarla ed installarla, così da provarla ed inviare i feedback richiesti dagli sviluppatori di WhatsApp. Questo procedimento è essenziale per riuscire a correggere gli errori della funzione e a migliorarla ancora di più, evitando che venga fornita in condizioni pessime o non ottimizzate.

Quello che ci resta da fare adesso è aspettare altre notizie da parte di Meta, cercando di capire se il rilascio della funzione avverrà a breve o meno. Sicuramente dei feedback positivi potranno accelerare il suo lancio ufficiale, mentre dei feedback negativi potrebbero rallentarlo poiché sono state trovate delle lacune che devono essere corrette. Sapremo certamente di più in seguito, quindi aspettiamo con pazienza e speriamo che venga mostrata al grande pubblico. Ne vale la pena dato che Meta ci sorprende ogni volta.

Impostazioni privacy