Con il metodo del sacchetto non puoi sbagliare: inserisci questo oggetto sporchissimo e tornerà splendente

Foto dell'autore

By Lucia Guerra

Curiosità

Conosci il metodo del sacchetto? Se lo utilizzi, di certo non sbaglierai! Inserisci quest’oggetto al suo interno e sta a guardare.

Nel mondo delle pulizie, soprattutto quelle che riguardano la casa, i trucchetti ed i rimedi naturali per far sì che gli oggetti intorno a noi siano perfetti, sono numerosi e tutti molto efficienti. Ce ne sono di diversi tipi, dal più banale a quello più strano che, quasi sempre, sono conosciuti e tramandati dalle nostre nonne.

pulizie utilizza il metodo busta
Con il metodo del sacchetto non puoi sbagliare-ricercaitaliana.it

Quello di cui vogliamo parlarvi quest’oggi riguarda proprio la pulizia di un oggetto presente nella nostra casa, che usiamo molto spesso. Basterà utilizzare il metodo del sacchetto per renderlo pulito in men che non si dica. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Utilizza il metodo del sacchetto e quest’oggetto tornerà come nuovo: incredibile la sua efficacia!

Nel momento in cui decidiamo di iniziare le pulizie in casa, ci informiamo su tutto ciò che riguarda la pulizia di ogni singolo oggetto presente in essa. Se abbiamo il pavimento in parquet, ci informiamo su quali prodotti utilizzare per renderlo perfetto. Se possediamo la cappa della cucina in acciaio, cerchiamo di capire come renderla lucida e priva di macchie e così via. Ogni elemento della casa ha bisogno di una pulizia approfondita e diversa dalle altre.

Noi quest’oggi vogliamo utilizzare il metodo del sacchetto (che a breve vi spiegheremo) per pulire un oggetto quasi sempre sporco che abbiamo in casa: la griglia del forno. Siete pronti a scoprire come renderla perfetta, senza olio di gomito?

metodo sacchetto griglia forno
Pulire la griglia del forno con il metodo del sacchetto (Ricercaitaliana.it)

La griglia del forno è la parte di questo elettrodomestico che tende a sporcarsi maggiormente. Cola su di essa il grasso del cibo che cuociamo, si impigliano residui di cibo o di carta stagnola o da forno e così via. Tutto ciò fa sì che non riesca mai ad apparire pulita e profumata. Per renderla tale, poi, abbiamo bisogno di utilizzare numerosi prodotti e soprattutto tantissimo olio di gomito. Almeno fino ad oggi, perché vi mostreremo come pulirla al meglio con il metodo del sacchetto.

Ci occorrerà:

  • sacchetto abbastanza grande (le buste della spesa potrebbero andare bene)
  • acqua calda
  • 4 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • pastiglia per la lavastoviglie

Iniziamo mettendo la nostra griglia nel sacchetto. Da parte, in una ciotola o in un piatto molto capiente, inseriamo la pastiglia della lavastoviglie e l’acqua calda, mescolando ed aspettando che quest’ultima si sciolga completamente. Quando ciò avrà avuto luogo, potremo aggiungere il bicarbonato di sodio e mescolare, creando il composto perfetto per la pulizia della griglia.

A questo punto versiamo il composto all’interno della busta con la griglia, chiudiamo facendo un nodo e riponiamo su un piano da lavoro, in posizione orizzontale, lasciando agire il composto per circa 2 ore. Trascorso il tempo necessario, tiriamo fuori la griglia, sciacquiamola sotto l’acqua corrente ed asciughiamola con uno strofinaccio in microfibra. Il risultato sarà perfetto!

Impostazioni privacy