Ricrescita+dei+capelli+visibile%3F+Ecco+come+far+durare+pi%C3%B9+a+lungo+la+tinta
ricercaitalianait
/2023/05/31/ricrescita-dei-capelli-visibile-ecco-come-far-durare-piu-a-lungo-la-tinta/amp/
Lifestyle

Ricrescita dei capelli visibile? Ecco come far durare più a lungo la tinta

Sos ricrescita dei capelli: ecco svelati i trucchi e i consigli per far durare di più la tinta, così non dovrai correre dal parrucchiere.

Chi abitualmente si fa la tinta sa bene quanto può essere fastidioso e sgradevole iniziare a vedere la ricrescita. Quando infatti sul cuoio capelluto inizia ad essere visibile la riga del proprio colore naturale significa che è arrivato il momento di correre ai ripari e di ritornare al più presto dal parrucchiere.

Ricrescita dei capelli visibile: come fare durare di più la tinta -ricercaitaliana.it

Se, però, vuoi risparmiare qualche soldo o non hai abbastanza tempo per rifare la tinta faresti bene a cominciare ad adottare fin da subito questi trucchi infallibili per farla durare di più.Quando li avrai provati non potrai più farne a meno perché funzionano davvero. È semplicissimo, basta fare così e non avrai più problemi di questo tipo.

Ricrescita dei capelli visibile? Con questi trucchi la tinta dura di più

La ricrescita dei capelli è il tuo peggiore incubo? Niente paura, quest’oggi stiamo per svelarti qualche utile consiglio e qualche trucchetto geniale da seguire per far durare la tinta più a lungo. In questo modo, non dovrai più correre dal parrucchiere per coprire quella fastidiosa riga.

Il primo consiglio da seguire è quello di non fare lo shampoo subito dopo aver fatto il colore. Bisogna lasciar passare almeno 72 ore prima di lavare di nuovo i capelli. Un lavaggio troppo ravvicinato potrebbe lavare via il colore, ostacolandone la penetrazione all’interno del capello. Inoltre, anche lavare i capelli con troppa frequenza può rovinare la tinta. Cerca di limitarti a 2 o 3 lavaggi a settimana.

Con questi consigli la ricrescita non sarà più un problema-ricercaitaliana.it

Anche la scelta dei prodotti può incidere significativamente sulla tinta. L’ideale per farla durare di più è scegliere shampoo e balsamo senza solfati. Queste sostanze, infatti, potrebbero far perdere ai capelli oli naturali e umidità, rendendo il colore meno brillante ed acceso. Inoltre, è bene evitare anche prodotti troppo oleosi che potrebbero sbiadire in anticipo la colorazione.

Passiamo ora alla temperatura dell’acqua. Quando lavi i capelli tinti è sconsigliato usare acqua troppo calda. Questa abitudine potrebbe irritare il cuoio capelluto, favorendo di conseguenza un effetto crespo che incide negativamente anche sul colore. L’acqua fredda, invece, aiuta i capelli a preservare i suoi oli naturali e a rendere la chioma più morbida e luminosa.

Infine, nemici della tinta sono il sole, il cloro, il calore e l’acqua salata. Ecco perché in estate i capelli colorati (e non solo) tendono a rovinarsi con più facilità. Ad ogni modo, se vuoi preservare al meglio la tinta dovresti ricordarti di usare sempre dei prodotti termoprotettori. Un consiglio da seguire anche prima di asciugare i capelli con piastre e phon.

Il cloro invece è uno sbiancante chimico, vien da sé che possa quindi rovinare la tinta prima del tempo. Perciò, se vai in piscina ricordati di mettere la cuffia!

Veronica Elia

Recent Posts

Assegno di Inclusione: adesso arriva anche il posto di lavoro dall’INPS, svolta importante

Ecco le ultime novità sull'Assegno di Inclusione, con opportunità di lavoro dall'Inps. Di seguito, tutto…

3 ore ago

Ilary Blasi e Francesco Totti, il vero motivo della rottura: si sa solo adesso

Ilary Blasi e Francesco Totti si sono ormai lasciati da tempo, ma solo ora è…

6 ore ago

Detrazioni figli a carico 730: molto diverse a seconda dell’età, non sbagliare

Per usufruire delle detrazioni per figli a carico è essenziale rispettare precise regole. Quale importo…

9 ore ago

Diletta Leotta, tutti in lacrime per lei: le parole sono un fulmine a ciel sereno

Sgomento per le parole di Diletta Leotta, scoppiata in lacrime nel bel mezzo del suo…

12 ore ago

Cambia completamente la dieta di chi soffre di colesterolo alto: ecco cosa si potrebbe mangiare senza rischi

Svolta per chi soffre di colesterolo alto: cambiano le direttive sulla dieta. Ecco gli alimenti…

21 ore ago

Questi segni zodiacali hanno un vero e proprio sesto senso: ecco quello che riescono a fare

Qualcosa che va ben oltre anche il classico sesto senso. Questi segni zodiacali sono dotati…

24 ore ago