Roma: uccide la collega poliziotta con tre colpi alla testa, poi si suicida

Foto dell'autore

By Angelo Bianco

Curiosità

Una poliziotta è stata freddata da tre colpi di pistola alla testa, sparati a distanza ravvicinata nell’androne del suo palazzo a Torraccia, Roma. 

Si chiamava Pier Paola Romano, era sposata con l’agente Adalberto Montanaro, in servizio in un commissariato della zona. È stata uccisa dal collega Massimiliano Carpineti, che l’avrebbe tolto la vita con la pistola di ordinanza, poi sarebbe scappato a bordo di un’auto bianca. L’uomo si è ucciso con la stessa arma. Pier Paola lascia un figlio di 22 anni.

Il movente

Roma: uccide la collega poliziotta con tre colpi alla testa, poi si suicida
Roma: uccide la collega poliziotta con tre colpi alla testa, poi si suicida (ricercaitaliana.it) – Ansa Foto

Sia Romano sia Carpineti lavoravano alla Camera dei Deputati. L’uomo è stato trovato poco dopo senza vita, riverso nell’auto parcheggiata a circa 200 metri dal palazzo dove ha ucciso Pier Paola Romano. A dare l’allarme poco dopo le 11 di questa mattina, giovedì primo giugno 2023, sono state alcune persone che hanno sentito gli spari. Quando i soccorsi sono giunti sul posto, per Pier Paola non c’era più nulla da fare.

Nell’androne del palazzo a Torraccia si sono recati anche le pm di turno Antonio Gianmaria e Antonella Pandolfi. Le indagini vanno avanti a 360 gradi. Una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti è che tra la vittima e il suo assassino ci sia stata una relazione. 

Gestione cookie