Rubinetti opachi e sporchi? Il metodo velocissimo per pulirli senza detersivi

Sapete in che modo è possibile pulire i rubinetti molto sporchi? In pochi conoscono questo trucco: è davvero efficace.

La pulizia dei rubinetti della casa è essenziale perché garantisce un ottimo scorrimento dell’acqua. Pulirli, però, richiede tanto tempo e dedizione dal momento che è necessario applicare diversi metodi che possono non funzionare come vogliamo: il panno imbevuto con i detergenti per esempio. Tuttavia, esistono altre soluzioni utili che possiamo pensare di utilizzare.

rubinetto sporco puliscilo così
Un’idea geniale per pulire il rubieneto sporco: anche il portafoglio ringrazia -ricercaitaliana.it

 

Cerchiamo di capire insieme di quali stiamo parlando. Molto probabilmente riusciremo anche a non gravare troppo sulla spesa di detersivi che facciamo perché sono ingredienti che tutti abbiamo in casa. Sei curioso? Continua a leggere.

Il rubinetto è incrostato di sporcizia? Usa questa soluzione: non tutti ci pensano prima

Iniziamo dicendovi che possiamo usare la schiuma da barba spray. E’  considerato un ottimo anticalcare grazie ai suoi effetti davvero sorprendenti. Può essere d’aiuto contro le incrostazioni o le opacità, e serve spruzzarne soltanto un po’ su un panno morbido in microfibra per ottenere l’effetto desiderato. A quel punto, dopo qualche minuto dal suo utilizzo, sarà possibile rimuovere la sporcizia dal rubinetto pulendolo con lo stesso straccio o con un altro.

Come pulire correttamente il rubinetto sporco
Seguendo questi metodi rimarrà sempre pulito – ricercaitaliana.it

 

Ma che cosa succede se non ha effetto? In questo caso è sufficiente mettere la schiuma da barba sugli aloni e attendere un paio di minuti. In seguito dovremo passare uno straccio abrasivo sopra il rubinetto, così da rimuovere la schiuma da barba e con essa il calcare o la sporcizia accumulata. Niente male come metodo, soprattutto se quelli che abbiamo utilizzato in precedenza non hanno funzionato.

Anche le soluzioni con acqua e bicarbonato, il più delle volte, possono avere successo nella pulizia del rubinetto. Basta soltanto unire la schiuma da barba spray a quella dell’acqua e il bicarbonato, che dovranno essere divisi in due panni. Di solito non è necessaria questa combinazione, ma se il calcare o la sporcizia sono accumulate a tal punto da non poter essere rimosse in fretta, di certo dovremo pensare ad altri metodi efficaci.

Ricordatevi che la schiuma da barba spray non è utile soltanto per la pulizia del rubinetto. Può essere di supporto anche per gli specchi, i gioielli in argento o oro ed altri tipi di tessuti. Basta impiegarla per pochi minuti per riuscire a pulire con successo l’oggetto sporco, ed il gioco è fatto. Applicazioni efficienti come quello della schiuma da barba spray non vengono usate spesso, per cui non scordatevi di questa soluzione: potrebbe salvare le vostre giornate in pochi secondi.

Impostazioni privacy