Sapevi che le spazzole vanno disinfettate? Ecco come farlo con un rimedio naturale davvero efficace

Le spazzole ed i pettini devono essere puliti come tutti gli altri oggetti della casa. Ma sapevi che esiste un metodo veloce e naturale? Eccolo

Senza spazzole o pettini non sarebbe possibile sistemare rapidamente i nostri capelli. Ne facciamo uso ogni giorno e in tutti gli orari, dimenticandoci di pulirli. Questo non è un bene dato che sporco, batteri, impurità o smog possono rovinarli, influendo persino sulla pulizia dei nostri stessi capelli. Disinfettarli è importante, ma non tutti sanno in che modo farlo e soprattutto con quali tempi.

Come pulire in modo corretto spazzole e pettini
Spazzole e pettini vanno igienizzati regolarmente: ecco come – ricercaitaliana.it

 

Oggi vi sveleremo un metodo veloce e super naturale che ci permetterà di risolvere questo problema direttamente alla radice! Se sei curioso di sapere come si fa scorri le prossime righe e rimarrai stupito! Ne siamo assolutamente certi.

Pettini e spazzole, come pulirli in pochi minuti: nessuno ci ha mai pensato prima

Iniziamo subito, per prima cosa è necessario rimuovere i capelli dalle setole della spazzola o dei pettini, ma in che modo? Semplice utilizziamo le nostre dita. Se i residui non sono tanti ci riusciremo in pochi minuti. In altri casi ci vorrà più tempo, quindi abbiate pazienza e non siate frettolosi. Se alcuni capelli sono rimasti ingarbugliati, potete pensare di utilizzare anche uno spazzolino per unghie per velocizzare il tutto.

Come pulire in modo corretto spazzole e pettini
In pochi si prendono cura delle proprie spazzole ma deve essere fatto! – ricercaitaliana.it

 

Questo tipo di pulizia deve essere effettuato alla fine di ogni giornata, così da evitare un accumulo continuo dei capelli nelle setole della spazzola. È un lavoro che richiede tempo, ma è necessario per impedire che venga a formarsi della sporcizia. Dopo aver terminato la prima pulizia manuale, occorre munirsi di una ciotola di acqua calda dove far sciogliere due cucchiai di bicarbonato.

L’azione disinfettante sarà d’aiuto per pulire le spazzole e i pettini in un modo ancora più efficace. La soluzione rimuoverà la sporcizia in eccesso e che non può essere tolta con i piccoli strumenti, per cui è di vitale importanza non trascurare questo passaggio. Lasciate in ammollo per 30 minuti la spazzola o il pettine, e poi aggiungete anche una goccia di tea tree oil per ottenere un effetto ancora più concentrato.

Dopo che i 30 minuti saranno trascorsi, potrete risciacquare le spazzole o i pettini senza problemi. Assicuratevi che non siano rimasti residui e che siano ben asciugati, quindi controllate più e più volte le setole. In base al modello potrebbe volerci più tempo del dovuto, ma non importa: garantirà un’assoluta pulizia della spazzola o del pettine. Anche i manici devono essere puliti, per cui non dimenticateli. E voi già fate in questo modo oppure è la prima volta che lo sentite?

Impostazioni privacy