Prima di andare a dormire resta per un minuto in questa posizione: avrai un sonno di qualità

Foto dell'autore

By Pasquale Conte

News

Se vuoi un sonno ancor più di qualità, prima di andare a dormire resta un minuto in questa posizione. I benefici sono enormi

Il sonno è uno dei pilastri fondamentali per il benessere e la salute complessiva. Durante il sonno, il nostro corpo si rigenera e si ripara, consentendoci di affrontare al meglio le sfide della giornata successiva. Tuttavia, spesso ci troviamo a lottare con difficoltà nel dormire o con un sonno di scarsa qualità.

Mettendoti in questa posizione, dormirai molto meglio
Mettiti in questa posizione prima di andare a dormire avrai incredibili benefici – ricercaitaliana.it

Il sonno di qualità è essenziale per la nostra salute e il benessere generale. Il nostro corpo e la nostra mente si riposano, consentendo al sistema immunitario di rafforzarsi e alla mente di consolidare le informazioni apprese durante la giornata. Inoltre, il sonno adeguato promuove una buona salute mentale, una migliore concentrazione e prestazioni cognitive, nonché un sistema cardiovascolare più sano.

Mantieni questa posizione per un minuto, farai un sonno di qualità

Oltre ad adottare una routine di sonno regolare e creare un ambiente confortevole nella stanza da letto, esiste una posizione che può favorire un sonno ancor più di qualità. Questa posizione può essere praticata prima di addormentarsi e offre una serie di benefici, tra cui il miglioramento della digestione, il favorire il sonno e la riduzione dello stress e dei mal di testa. Ecco come eseguire questa posizione:

Dormire in questa posizione, ecco perché è meglio farlo
La posizione perfetta per un sonno lungo e di qualità – ricercaitaliana.it
  1. Preparazione: Trova un tappetino o un materassino comodo e stenditi sulla schiena, con le gambe distese e le braccia lungo i fianchi.
  2. Afferra entrambi i piedi: Piega le ginocchia e afferra entrambi i piedi con le mani. Se non riesci ad afferrare i piedi, puoi tenere i polpacci e avvicinare le ginocchia verso di te. Mantieni le ginocchia lateralmente, mantenendo ginocchio e tallone allineati.
  3. Mantieni la posa: Rilassati nella posizione, concentrandoti sulla respirazione profonda e lenta. Cerca di mantenere la posizione per 1-2 minuti ogni giorno, consentendo al tuo corpo di rilassarsi e allungarsi.
  4. Ascolta il tuo corpo: Durante la pratica, ascolta sempre il tuo corpo e rispetta i suoi limiti. Non forzare la posizione, ma lascia che il corpo si muova e si estenda naturalmente.

Questa posizione favorisce la digestione, poiché la pressione esercitata sul ventre può aiutare a migliorare la circolazione e la funzione digestiva. Inoltre, il rilassamento che si verifica durante questa posizione può favorire un sonno più profondo e riposante. Riducendo lo stress e allentando la tensione muscolare, la posizione può anche alleviare mal di testa e favorire una sensazione generale di calma e benessere.

Gestione cookie