Anche tu soffri di reflusso gastro-esofageo? Allora dovresti provare questi rimedi della nonna, prima di ricorrere ai farmici: super efficaci.
Sempre più persone, negli ultimi anni, tendono a soffrire di reflusso gastro-esofageo. Quest’ultimo consiste nella risalita di alcuni cibi, sottoforma di acido, non digeriti dal proprio stomaco. Le cause della sua ‘formazione’ sono diverse: c’è chi possiede l’ernia iatale, chi invece accumula troppo stress e lo manifesta in questo modo. I sintomi sono svariati e tutti davvero fastidiosi: singhiozzo, nausea, rigurgito, dolore al petto e così via.
Sicuramente, quando questa patologia diventa insistente ed anche abbastanza frequente, bisogna ricorrere a diversi farmaci, che possano in qualche modo tenerlo a bada. Ma se ci troviamo in una situazione contraria, ossia che il reflusso è sporadico, è bene prendere in considerazione i rimedi della nonna: saranno super efficaci!
Soffrire di reflusso, è un evento sempre più comune a molte persone, come abbiamo precedentemente detto. I fattori che lo determinano sicuramente sono svariati e tra quelli sopra citati, incide molto anche un’errata alimentazione, che può influire negativamente sul suo presentarsi. Sicuramente chi soffre di questo disturbo dovrebbe evitare cibi fritti, alimenti acidi quali pomodoro, premuta di arancia, limone e così via, evitare l’assunzione di molto caffè (vedi anche le conseguenze di bere caffè la sera) e così via.
Come possiamo però evitare che questo diventi un disturbo serio? Sicuramente, prima di affidarci alla cura di un determinato farmaco, è bene seguire alcuni semplicissimi e naturali consigli della nonna: risulteranno super efficaci.
Tra i diversi consigli della nonna, troviamo i seguenti:
Atlante linguistico della Sicilia. La dimensione geolinguistico-antropologica della cultura alimentare in Sicilia: rappresentazioni cartografiche, lessicografia…
Le scuole di alta formazione italiane uniscono eccellenza accademica e ricerca, formando le menti che…
La terza stagione di Un Professore, amatissima serie Rai con Alessandro Gassmann, debutterà giovedì 20…
Angelina Mango torna finalmente sotto i riflettori con un progetto tutto nuovo: il suo secondo…
L'influenza stagionale 2025 rappresenta una malattia respiratoria acuta molto diffusa durante la stagione fredda, causata…
La ventesima edizione di Ballando con le Stelle sta per tornare in prima serata su…