Gordon Ramsey, l’hamburger della discordia: una cifra altissima per un semplice panino

Vorreste comprare e mangiare un buon panino? Gordon Ramsay ve ne offre uno, ma attenzione: costa più del dovuto.

Decidere di andare in un locale rinomato, sedersi ed ordinare qualcosa da mangiare è una buona idea. La scelta può ricadere su un ristorante di alta classe, dove si potrà spendere una bella quantità di soldi ovviamente. Oppure in un posto un po’ più economico, in cui persino un buon panino potrebbe saziarci senza troppi problemi. Ma sareste disposti a comprare un hamburger da quasi 60 euro?

Gordon Ramsay vende un panino a 50 sterline
Gordon Ramsay e l’hamburger della discordia per il costo- Credit Instagram gordongram-ricercaitaliana.it

Forse qualcuno lo farebbe, ma in genere sono pochi coloro che se lo potrebbero permettere. Non è di questa opinione Gordon Ramsay, che ha proposto il prezzo di un hamburger e patatine a 48,55 sterline (quasi 60 euro) nel suo nuovo ristorante. Parliamo del nuovo Gordon Ramsay Burger aperto ad Harrods, a Londra, locale che è diventato famoso per via del costo esagerato di questo piatto.

Hamburger da quasi 60 euro, scatta subito la polemica: secondo i clienti Gordon Ramsay dovrebbe vergognarsi

Di base il suo prezzo sarebbe 35 sterline, ma con l’aggiunta delle patatine fritte e del ketchup il costo aumenta di 8,50 sterline, arrivando quasi a 60 sterline. Il panino è composto da un tortino di agnello fatto in casa, con un completo di harissa aioli e formaggio feta. Non si può dire nulla sul sapore dell’hamburger, che a quanto pare è davvero buono come sembra. Sul costo, però, tanti clienti sono rimasti scontenti. Perché costa così tanto?

Gordon Ramsay vende un panino a 50 sterline
Lo Chef ha voluto vendere un hamburger ad un costo altissimo – Ricercaitaliana.it

Gordon Ramsay ha affermato che questo speciale panino è stato realizzato con una pastella leggera e croccante, oltre che senza glutine. Viene servita con patatine a tripla cottura, salsa al curry Matson, salsa tartara e budino di piselli. Lo Chef ha garantito per la qualità del piatto, sostenendo che fosse una esperienza unica mangiarlo. Inoltre, la ricetta è stata preparata interamente da lui: non si trova da nessun’altra parte.

Ma questa spiegazione non è bastata per la clientela che ritiene sia una offerta pretenziosa e ridicola. Dato che il costo della vita è caro è stato visto come un insulto, tant’è che qualcuno ha detto che Gordon Ramsay e i suoi Chef dovrebbero vergognarsi. Certamente è un costo molto alto, ma che probabilmente può essere giustificato dalla scelta dei prodotti, dalla ricetta e dal tipo di cuoco che propone il piatto. E voi siete curiosi di assaggiarlo oppure no?

Impostazioni privacy