Aziona il timer, solo 60 minuti per ripulire casa da cima a fondo seguendo un preciso ordine: il metodo è virale

Foto dell'autore

By Sebastiano Spinelli

Lifestyle

Ci mettete troppo tempo per pulire la casa? Seguite questo metodo allora, è davvero speciale: completerete la pulizia in 60 minuti!

Molte persone hanno tanta difficoltà a pulire la casa. Può darsi che sia troppo grande per essere pulita solo da noi, oppure non sappiamo in che modo organizzarci per finire in poco tempo. Le cause possono essere diverse, ma è chiaro che si cerchi di trovare il modo più adatto per non pulirla in mezza giornata.

Come pulire la propria casa in soli 60 minuti
Basteranno 60 minuti per pulire la casa – Ricercaitaliana.it

L’idea migliore che si potrebbe pensare di adottare è quella dei 60 minuti, cioè una “strategia” che ci permetterebbe di pulire l’intera casa in un’ora. La base di questo concetto è l’organizzazione del tempo, che in questo caso viene a mancare nonostante sia molto importante. Per poter pulire la casa nel lasso di tempo indicato sarà sufficiente seguire uno schema facile, preciso e alla portata di tutti.

Pulire la casa in 60 minuti? Si può fare, e non è impossibile: ecco come

Per iniziare dovremo mettere in ordine la casa, e questo procedimento dovrà prendere poco tempo. Vestiti, giocattoli e oggetti da buttare dovranno essere presi subito, cosicché non si perdano minuti preziosi. Munitevi di un cesto per poter raccogliere velocemente tutto quello che trovate sparso per terra. Magari posizionatelo in un punto strategico della casa: finirete prima del previsto.

Come pulire la propria casa in soli 60 minuti
In pochi adottano questo metodo efficace – Ricercaitaliana.it

In seguito passate al rifacimento dei letti, parte che a volte viene lasciata per ultima. Dopodiché spalancate le finestre e poi scuotete lenzuola e cuscini, in modo tale da togliere gli acari della polvere. Una idea migliore potrebbe essere quella di vaporizzarli con un composto formato da acqua, un cucchiaino di bicarbonato e 5 gocce di olio essenziale. Non è un processo obbligatorio, ma può servire in certi casi.

Per rimuovere la polvere, invece, non utilizzate scopa e paletta: è inutile. Aspirapolvere e Swiffer, invece, saranno degli ottimi alleati in questo caso. Per quanto riguarda la pulizia del bagno dovrete aprire le finestre e far cambiare l’aria, per poi munirvi di sapone di Marsiglia o preparare un composto con 10 grammi di acido citrico e 1 litro di acqua. Questo sarà d’aiuto per sviluppare una soluzione antibatterica contro il calcare e la muffa.

Ed infine sarà necessario raggiungere la cucina. Qui dovrete lavare le tazze della colazione, le posate e ciò che rimane. Dopodiché rimarrà soltanto il lavello e il lavaggio del piano cottura, che non prenderanno tanto tempo. Se avrete eseguito tutti i passaggi correttamente, sarà passata circa 1 ora dall’inizio della pulizia di casa.

Impostazioni privacy