Italia Loves Romagna: le clamorose gaffe di Elodie e Sangiorgi

Foto dell'autore

By Paolo Colantoni

Curiosità

Durante il concerto dedicato all’Emilia Romagna, i due cantanti sono stati protagonisti di due incredibili gaffe, che hanno scatenato il pubblico

Uno spettacolo all’insegna della buona musica, della solidarietà, del divertimento e… di qualche gaffe. Sul palco di Campovolo si sono esibiti alcuni dei più conosciuti, apprezzati ed amati artisti della musica italiana per la manifestazione nominata Italia Loves Romagna. Da Laura Pausini a Andrea Bocelli, passando per Gianni Morandi, Elisa, Giorgia, Ligabue, Elodie, Zucchero, Emma Marrone, Sangiorgi e tanti altri. Numerosi artisti hanno voluto presenziare ad un evento benefico, che ha portatonelle casse dell’Emilia Romagna soldi utili per la ricostruzione dopo l’alluvione dei mesi scorsi.

Elodie e Giuliano Sangiorgi, le incredibili gaffe durante il concerto benefico – Ricercaitaliana.it

A condurre l’evento c’erano Amadeus, Alessia Marcuzzi, Francesca Fagnani e Giorgio Panariello: quattro testimonial che hanno tenuto compagnia alle oltre 40.000 persone presenti a ridosso del palco e ai milioni di italiani che hanno assistito da casa al concerto. La media degli spettatori è stata impressionante: “Italia Loves Romagna” ha conquistato la platea televisiva con il 30.8 % di share una media di 3 milioni 450 mila telespettatori. Il top si è raggiunto alle 22.44, quando Andrea Bocelli ha interpretato il brano “Con te partirò”. In quel momento la sua esibizione è stata vista da 4 milioni 402 mila telespettatori. Lo share più alto (33.56 %) poco prima dell’una di notte, quando l’inedito trio Morandi, Elodie e Mannoia hanno interpretato “Vita” di Lucio Dalla.

Le gaffe di Elodie e Sangiorgi

Ma la serata è stata caratterizzata anche da alcune divertenti gaffe. Su tutte quelle che hanno visto protagonista Elodie e Giuliano Sangiorgi, cantante e leader dei Negramaro. La cantante era sul palco, in compagnia di Morandi, che ha tentato di coinvolgerla in un duetto improvvisato, proponendole di interpretare “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”. La cantante ha ammesso di non conoscere a memoria il brano, uno dei più iconici e famoso della canzone italiana. Il volto di Elodie, imbarazzatissimo e sorpreso, ha fatto immediatamente il giro del web.

Le clamorose gaffe di Elodie e Sangiorgi durante il concerto per l’Emilia Romagna – Ricercaitaliana.it

Ma ancora peggio ha fatto Giuliano Sangiorgi. Il cantante dei Negramaro, una volta salito sul palco, ha voluto incoraggiare la folla presente al concerto, urlando: “Fate sentire tutto l’amore alle Marche“. Sbagliando clamorosamente la regione. Gelo tra i presenti e numerosi commenti negativi sui social. “Ma come è possibile, neanche la regione conosce?”, hanno scritto molti utenti. “E’ stato un evento potente e coinvolgente, ha fatto cantare e riflettere, e soprattutto ha raggiunto lo scopo: dimostrare una tangibile solidarietà alle popolazioni della Romagna colpite dalla tragica alluvioneha dichiarato il direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea – esprimendo grande soddisfazione per la cifra raccolta (1 milione 800 mila euro dai biglietti e più di 600 mila con il numero solidale 45538 attivo fino al 5 luglio) e per gli ascolti fatti registrare dalla serata trasmessa in diretta su Rai 1.

Impostazioni privacy