Chef italiano in Equador: le immagini del rapimento

Foto dell'autore

By Angelo Bianco

News

Panfilo Colonico, uno chef italiano originario di Sulmona, è stato rapito venerdì pomeriggio da uomini travestiti da poliziotti.

È stato prelevate dal quartiere Guayaquil, in Equador ed è ricercato dalla polizia, che per il momento non è riuscita a trovare i responsabili del sequestro.

Colonico ha quarantanove anni, ed è arrivato in vacanza a Quito nel 2020. Tutti lo conoscono come Benny. Durante la pandemia di Covid-19 restò bloccato in Equador, dove decise di aprire il ristorante Il Sabore Mio a novembre 2022.

In un’intervista al quotidiano El Universo, aveva raccontato di voler investire un milione di dollari per aprire il primo ristorante del Garzocentro Shopping Center e anche un altro tra le vie Pedro Carbo e Luque di Guayaquil.

Era stato coinvolto in una sparatoria

Sempre El Universo ha ricordato che a gennaio Panfilo Colonico fu coinvolto in un episodio riguardante un’auto di sua proprietà, accompagnato da colpi di arma da fuoco. “Tante cose sbagliate sono state dette sull’accaduto”, aveva scritto sui social, specificando che si era trattato di un tentativo di furto.

Ma fu diffusa anche un’altra versione dei fatti, secondo cui il proprietario di un concessionario aveva mandato tre persone a prendere il veicolo, dal momento che lo chef italiano non lo stava pagando.

Le immagini del rapimento

Chef italiano in Equador: le immagini del rapimento
Chef italiano in Equador: le immagini del rapimento (Ansa Foto) – ricercaitaliana.it

Le immagini diffuse dalla polizia mostrano Panfilo Colonico mentre viene sequestrato da uomini travestiti da poliziotti all’interno del suo ristorante. Nei frame successivi, sparisce nel nulla. Sarebbe stato prelevato da due persone armate di mitra. Gli investigatori credono che fuori dal locale ci siano state altre persone ad attendere i rapinatori.

La Farnesina segue l’evolversi della vicenda e sta aggiornando in tempo reale i familiari dello chef.

Gestione cookie