Se sei a dieta dovresti sapere questo: c’è una bevanda preziosa che ti aiuta a perdere peso più velocemente

Foto dell'autore

By Isabella Insolia

Curiosità

Tutti coloro che sono a dieta dovrebbero sapere che esiste una bevanda preziosa che aiuta a perdere peso più velocemente: ecco qual è.

Con l’arrivo delle belle giornata e l’avvicinarsi dell’estate, sono in molti che decidono di mettere un freno alla tavola e iniziare un regime alimentare per dimagrire dopo il periodo invernale. Non tutti, però, sono a conoscenza che esiste una bevanda perfetta per tutti coloro che si stanno impegnando per perdere peso. Si tratta di un’alleata preziosa.

Bevanda che aiuta a dimagrire
Ecco la bevanda che aiuta a dimagrire – ricercaitaliana.it

Numerose sono le diete che vengono proposte dai nutrizionisti e medici specializzati alle persone che devono perdere peso. Una diversità che dipende da un individuo all’altro, a seconda del proprio stile di vita, dall’età e da vari problemi di salute. Quello che è certo, è che il minimo comune denominatore è quello di prediligere frutta e verdura e fare attività fisica.

Quello che però non tutti sanno è che c’è una bevanda perfetta per chi è a dieta. Non si tratta dell’acqua, anche se i dietologi consigliano sempre di bere minimo 1,5 o 2 litri al giorno, ma una bevanda che in pochi prendono in considerazione quando hanno intrapreso un percorso di regime alimentare.

Bevanda perfetta per la dieta: ecco cosa bere

A rivelare la bevanda ottima anche per chi è a dieta è stato una ricerca pubblicata all’interno dell’International Journal of obesity. È stato affermato che sarebbe proprio il vino rosso ad aiutare a perdere peso. A quanto pare, a giocare a favore sarebbe un antiossidante presente nell’uva. Sembra sia in grado di trasformare il grasso in eccesso  in un grasso brucia-calorie.

bevanda che aiuta a dimagrire
Il vino rosso può aiutare a perdere peso ma bisogna bere con moderazione – ricercaitaliana.it

L’antiossidante in questione si chiama resveratrolo ed è presente proprio nell’uva. Questo aiuterebbe le persone a contrastare l’obesità. I ricercatori hanno somministrato il resveratrolo ai topi di laboratorio, rendendosi poi conto che questi hanno immagazzinato circa il 40% di grassi in meno, oltre a una riduzione del peso corporeo.

È certamente una bellissima notizia, oltre che una speranza per la prevenzione contro l’obesità e per tutte quelle disfunzioni di tipo metabolico. C’è da sottolineare, però, che al momento ci sono ancora degli studi al vaglio degli esperti e non bisogna prendere la notizia come scusa per bere vino rosso. Il consiglio è sempre quello di bere l’alcol con moderazione.

Tra l’altro, il professor Min Du della Washington State Univesity ha suggerito di consumare fragole, mirtilli, lamponi, mele e uva. Questi alimenti sono tutti ricchi di antiossidanti e fanno molto bene a chi deve perdere peso. Mentre, per quanto riguarda il vino, è bene prediligere il merlot ed il cabernet sauvignon.

Gestione cookie