Se sogni di fare l’agente segreto, è arrivato il tuo momento: ti stanno cercando

Vorreste essere degli agenti segreti? Lo Stato ve ne darà occasione: scoprite cosa dovrete fare per entrare nell’intelligence italiana.

Quando si guarda un film d’azione con protagonista un agente segreto, ci si domanda come sarebbe la nostra vita se anche noi lo fossimo. Ebbene, l’Italia ha intenzione di darci la possibilità di entrare nel suo sistema di intelligence con una semplice candidatura.

Lo stato sta cercando agenti segreti da assumere
Il Governo italiano cerca agenti segreti – ricercaitaliana.it

Questa è una offerta di lavoro vera e propria, in cui il Governo è alla ricerca di persone molto esperte in dei campi specifici. Parliamo di crittoanalisi, fotointerpretazione di immagini satellitari e tecniche di machine learning per il riconoscimento biometrico. Si tratta di conoscenze avanzate e che non tutti possono imparare velocemente, ecco perché è una selezione ristretta.

Sistema di intelligence italiano, il Governo è alla ricerca di giovani agenti segreti: potresti essere il prossimo 007

La candidatura può essere presentata entro la mezzanotte del prossimo 30 giugno, quindi si avrà un mese di tempo per decidere se inviare la propria domanda oppure se non farlo. Dopo l’approvazione, i candidati saranno sottoposti a delle procedure di selezione che comprendono alcuni step, come la conoscenza delle competenze richieste o l’idoneità psio-fisica per il tipo di lavoro professionale che si ricerca. Una volta terminata questa fase, si potrà procedere con l’assunzione.

L'Italia sta cercando agenti segreti
Come fare la domanda di assunzione – Ricercaitaliana.it

L’assunzione per lavorare all’interno dell’intelligence italiana comporterà alcuni esiti e ruoli, che verranno stabiliti sulla base dei titoli di studio, delle esperienze professionali e dei risultati ottenuti dalla candidatura. Il Governo avrà tutte le informazioni necessarie per poter capire in quale posizione assegnare il candidato per permettergli di lavorare per l’intelligence italiana.

Si ricorda che le figure con conoscenze di lingue rare sono molto ricercate, come anche quelle che hanno un ottimo profilo in ambito analitico ed economico. La domanda è rivolta a chi è esperto nelle discipline della crittoanalisi, ma sono accettati anche coloro che hanno altri tipi conoscenze importanti da offrire. Come abbiamo detto anche prima, sarà sufficiente recarsi sul sito dell’intelligence italiana per poter inviare la candidatura.

Per altre informazioni per quanto riguarda la domanda, anche in questo caso basterà guardare il sito. Se siete interessati ad entrare nel sistema dell’intelligence italiana, forse è una buona occasione per mettere alla prova le vostre conoscenze. Viene ricercata una grande professionalità ed un’ottima conoscenza di materie e discipline molto complesse, che non tutti potrebbero imparare così facilmente.

Gestione cookie