Ti aiutano a perdere peso e sono le cose migliori che puoi mangiare dopo l’allenamento

Foto dell'autore

By Gianlorenzo

Curiosità

Ecco alcuni alimenti che faresti bene a mangiare dopo un duro allenamento. Ti aiutano a ritrovare le giuste energie e a mantenerti in forma

Dopo una giornata di lavoro o nel weekend è consigliabile fare attività fisica di ogni tipo. Palestra, nuoto, sport di squadra o anche una semplice corsetta: la cosa importante è praticare sport per allenare il corpo e la mente.

alimenti da mangiare dopo allenamento
Ti aiutano a perdere peso e sono le cose migliori che puoi mangiare dopo l’allenamento- ricercaitaliana.it

Dopo aver concluso la nostra attività fisica è fondamentale reintegrare le energie perse attraverso i giusti alimenti. In tal senso, nelle prossime righe, ti elencheremo alcuni cibi che faresti bene a mangiare. Ecco quali sono.

Gli alimenti che dovresti mangiare dopo un duro allenamento

Dopo aver praticato sport potresti mangiare delle uova sode, sono un alimento altamente proteico e aiutano i muscolari a recuperare la giusta energia. Magari da abbinare ad un frullato proteico che unisce proteine e carboidrati in un “colpo solo”.

alimenti da mangiare dopo allenamento
Ecco cosa è consigliato mangiare dopo un allenamento-ricercaitaliana.it

Consigliamo anche di mangiare dell’ottimo filetto di tonno. E’ pieno di proteine e Omega 3 che aiutano a diminuire la sensazione di affaticamento. Abbinate, magari, il tonno ad una lattuga fresca e ad un panino integrale per un mix perfetto.

Yogurt greco e frutta non possono proprio mancare dopo aver praticato attività fisica, così come pollo alla griglia con contorno di verdure e riso. Avete mai provato i fiocchi di latte? Sono un alimento perfetto per ritrovare la giusta energia.

La frutta secca è perfetta per rientrare grassi, consigliatissime le mandorle e le noci. In tal senso anche le barrette energetiche a base di frutta secca sono perfette come spuntino dopo una sessione di allenamento. Ricordati, infine, l’importanza di bere tantissima acqua. Durante l’attività fisica, per via del sudore, si perdono moltissimi liquidi. Per questo motivo idratarsi, anche proprio durante l’allenamento, è fondamentale.

Adesso hai tutte le nozioni per poter fare merenda dopo un duro allenamento. Ti consigliamo però di rivolgersi ad un nutrizionista qualora l’obiettivo è quello di perdere peso. Un esperto sarà in grado consigliare una dieta personalizzata in base alla singole esigenze che non possono essere le stesse per tutti. Ricordati non fare mai da solo! Qualsiasi cambiamento nella tua alimentazione deve essere confermato da una persona del mestiere perché le regole che possono valere per una persona non è detto che siano le stesse per un’altra.

Impostazioni privacy