L’abbronzatura per te è solo un sogno? Ti svelo il trucco per diventare scurissima in meno di 1 settimana: funziona davvero

Foto dell'autore

By Lucia Guerra

Curiosità

Vuoi diventare scurissima in meno di 1 settimana? Allora devi seguire questo trucco: l’abbronzatura sarà perfetta come non mai!

Tantissime persone hanno già iniziato le loro vacanze, recandosi, nei weekend, al mare e trascorrendo diverse ore in totale relax. Sicuramente due sono gli obiettivi principali quando si decide di trascorrere una giornata al mare: rilassarsi ed abbronzarsi. La prima è facilmente concretizzabile, visto che, lontani dallo stress della città e dal proprio lavoro, ci si rilassa facilmente. Per quanto riguarda la seconda, invece, ci vuole un po’ più di tempo per abbronzarsi alla perfezione. Questo resta l’obiettivo di ognuno di noi, fino alla fine della magnifica stagione estiva.

intensificare abbronzatura
Come intensificare la propria abbronzatura con un trucco – (Ricercaitaliana.it)

Quest’oggi vogliamo darvi alcune dritte su come poter rendere la propria abbronzatura perfetta in meno di una settimana ed apparire, a fine mese, scurissime. Pronte ad accogliere a braccia aperte questi consigli?

Se desideri ottenere un’abbronzatura perfetta, devi seguire questi consigli: sarai scurissima in meno di una settimana!

Abbronzarsi, in modo sano, è ciò che ogni persona desidera. Cambiar il colore della propria pelle è sicuramente meraviglioso: nel momento in cui si diventa un po’ più scure del solito, indossare i vestiti avrà più senso e sarà meraviglioso. Immaginate quanto possiate ‘spiccare’ ed ‘illuminare’ la strada se l’abbronzatura vi rende scurissime ed indossate un vestito chiaro. Insomma, sarete raggianti con il vostro nuovo colore di pelle. Sicuramente per ottenere un’ottima abbronzatura bisognerà seguire alcuni consigli, che vi mostreremo di seguito (vedi anche quando non esporre la pelle al sole).

consigli abbronzatura perfetta
I consigli per ottenere un’abbronzatura perfetta (Ricercaitaliana.it)
  • La prima cosa da evitare assolutamente è la birra. Antiche o false credenze ritengono che gettare la birra sul proprio corpo, possa aiutare l’abbronzatura, rendendo così la nostra pelle più ‘scura’ e soprattutto accelerando il processo di abbronzatura. In realtà non è affatto così: la birra ci farà solamente bruciare uno strato della pelle, attirando a sé raggi solari non ‘sani’. Quindi evitate assolutamente questo prodotto!
  • Scegliere la protezione migliore. Ad ogni tipo di pelle, la sua protezione. Se abbiamo un fototipo molto chiaro, non possiamo di certo pretendere di abbronzarci con una protezione bassa! Dobbiamo utilizzare una protezione adatta al nostro corpo, che ci permetta di abbronzarci, senza però bruciarci: quindi abbastanza alta.
  • La terza cosa è sicuramente mangiare più alimenti con vitamina C e con betacarotene (carota, arancia, pompelmo, kiwi e melone). In questo modo ci sarà un aumento di melanina e una conseguente velocizzazione dell’abbronzatura.
  • Infine, la quarta cosa che ci permette di ottenere una perfetta abbronzatura, è la scelta dei prodotti post mare. Per mantenere l’abbronzatura nel tempo, è bene acquistare gel, bagnoschiuma e creme adatte.
Impostazioni privacy