Com’è morto Angus Cloud, star di Euphoria

Foto dell'autore

By Angelo Bianco

News

Angus Cloud, star della serie tv Euphoria, è morto a 25 anni. Il suo personaggio, il pusher Fezco, gli aveva dato molta popolarità. 

L’attore è morto nella casa dei suoi genitori a Oakland, in California. Non sono state rese note le cause del decesso. In passato molte volte aveva parlato della sua battaglia per la salute mentale. La settimana scorsa aveva perso il padre, al quale era molto legato. Tante sono le ipotesi dietro alla morte di Angus Cloud, ma la più accreditata sarebbe quella di un’overdose e sarebbe legata a seri problemi di salute mentale.

Com'è morto Angus Cloud, star di Euphoria
Com’è morto Angus Cloud, star di Euphoria (Ansa Foto) – ricercaitaliana.it

A dare il colpo di grazia sarebbe stato il decesso del padre. Le persone vicine all’attore fanno sapere che ha “lottato intensamente” per la perdita del genitore. La famiglia chiede il rispetto della privacy.

Il comunicato della famiglia

È con il cuore pesante che oggi abbiamo dovuto dire addio a una persona incredibile. Come artista, amico, fratello e figlio, Angus era speciale per tutti noi in tanti modi”, scrive in un lungo comunicato la famiglia di Angus Cloud. “Il solo conforto che abbiamo è sapere che Angus ora si è riunito con il suo papà, che era il suo migliore amico. Aveva parlato apertamente della sua battaglia per la salute mentale e speriamo che la sua morte possa ricordare ad altri che non sono soli e che non dovrebbero lottare da soli in silenzio”. 

Il comunicato della famiglia dell’attore conclude così: “Speriamo che il mondo lo ricordi per il suo umorismo, la sua risata, il suo amore per tutti”. 

La carriera di Angus Cloud

Angus Cloud ha recitato per la prima volta nella serie tv Euphoria. Un addetta al casting lo aveva notato mentre camminava per strada a New York e chi aveva proposto di fare un provino. Dopo un no iniziale perché sospettava che si trattasse di una truffa, accettò di fare il provino. La sua interpretazione del pusher Fezco fu talmente efficace e naturale che spesso durante le interviste gli era capitato di dover precisare che tra lui e il suo personaggio ci fossero delle differenze. Dopo Euphoria, ha recitato in alcuni film come The Line con Alex Wolff e John Malkovic, e anche Scream 6.

Gestione cookie